News24 lug 2019

Dolcenera, Amaremare: il nuovo album a ottobre e il tour nei teatri

L'ambiente, Greenpeace e la continua voglia di sperimentare

Dolcenera presenta in diretta a Radio Italia solomusicaitaliana il suo nuovo singolo “Amaremare” e svela che il suo nuovo album uscirà a ottobre. Al disco seguirà poi un tour nei teatri.
Nell'intervista con Mauro Marino e Manola Moslehi, l'artista racconta anche la collaborazione con Greenpeace e parla della continua voglia di sperimentare.
Siamo qui per parlare del tuo nuovo singolo “Amaremare”, sembra uno scioglilingua...L'ho fatto apposta, volevo scrivere una cosa che suonasse come un mantra e potesse far entrare il concetto della salvaguardia del mare e l'imporanza di fare scelte per il bene del pianeta. È vero che le decisioni più definitive vengono prese dai governi internazionali, però ognuno nel proprio piccolo può fare qualcosa”.
Caricamento...
Intanto hai spoilerato l'uscita del nuovo album... A ottobre mio malgrado uscirà l'album. A me piace fare sei o sette singoli e poi raccoglierli in un album. Questa volta non sono usciti tutti, il disco però è finito. La parte più bella sarà la tournée nei teatri che seguirà l'uscita dell'album. Ai live si può essere veri, oppure no. Se decidi di esserlo, hai un sacco di energia che doni e ti ritorna, ma anche di improvvisazione, che non c'è quando si lavora a un album. Raccogli un sacco di soddisfazione, soprattutto quando mi esibisco piano e voce”.