NUOVO SINGOLO19 ott 2023

Ditonellapiaga torna con "Fossi come te"

Il brano è il primo estratto dal secondo album in studio di prossima uscita. Sarà in onda su Radio Italia solomusicaitaliana da venerdì 20 ottobre

Ditonellapiaga, nome d'arte di Margherita Carducci, è pronta a tornare col nuovo singolo "Fossi come te", il primo estratto dal suo secondo album in studio, in uscita prossimamente. Sarà in onda su Radio Italia solomusicaitaliana da venerdì 20 ottobre.

Di "Fossi come te", Ditonellapiaga ha detto: "È un brano che racconta la bellezza della fragilità e il coraggio di mostrarsi disarmati. Nell’essenzialità di una voce e una chitarra ho riscoperto la potenza della delicatezza e la capacità che hanno le canzoni di dipingere un ritratto perfetto dei cambiamenti, ancor prima di averne davvero preso coscienza. È difficile accettare di stare crescendo ma in fin dei conti è sorprendentemente bellissimo”.

"Fossi come te" è un pezzo delicato, in cui Margherita parla di se stessa ed esprime il bisogno di condividere le proprie emozioni e le proprie insicurezze.

Ditonellapiaga è forte del successo del suo album di debutto "Camouflage", che contiene "Chimica", la canzone che ha visto la collaborazione tra l'artista e Donatella Rettore e che è stata presentata al Festival di Sanremo 2022. Nel 2023, Ditonellapiaga è tornata sul palco dell'Ariston in veste di ospite dei Colla Zio, durante la serata dedicata ai duetti con la cover di "Salirò" di Daniele Silvestri.