News08 giu 2020

Diodato torna live: ecco le date del tour Concerti di Un'altra estate

“Che in questa estate e in quell’orizzonte io ci credo ancora. Voi?”

Diodato è tra i primi ad annunciare nuove date live nel 2020: ecco il tour Concerti di Un'altra estate. Il vincitore di Sanremo con Fai Rumore e del David di Donatello con Che vita meravigliosa eseguirà le sue canzoni dal vivo a luglio e agosto: il calendario in aggiornamento prevede già cinque appuntamenti "fuori programma nel segno di un nuovo dialogo musicale" e nel rispetto delle regole attuali.
Ho pensato tanto al momento in cui ci saremmo ritrovati”, dichiara il cantante, costretto in primavera a rinviare gli show previsti a Milano e Roma, “Ho pensato a tutti voi che in questi mesi mi avete scritto cose bellissime, che mi avete raccontato le vostre storie, che avete fatto di tutto per farmi sentire speciale e siete riusciti ad alleviare la solitudine”.
Ho pensato ai miei amici, ai miei compagni di viaggio, professionisti che da anni mi permettono di dare il meglio su un palco e che sono stati tra i più colpiti da questa situazione”, continua Antonio Diodato, “Ho pensato al giorno in cui saremmo tornati ad essere un corpo unico, capace di raccontare quanto tutto questo sia importante per una società libera, sana, felice”.
Ho pensato che questa estate potesse essere il momento giusto per tornare a guardarci negli occhi e provare a ripartire”, spiega il trionfatore del Festival di Sanremo 2020 con la canzone Fai rumore, “Tornerà la vita di prima, quella in cui potremo ammassarci in un club, stringerci e urlare in uno stadio, mischiarci, ma quel giorno, forse, sarà ancora più bello ricordare questi primi passi fatti insieme”.
E allora ecco le nostre occasioni speciali, concerti che saranno figli di questo tempo, certo, ma che porteranno in ogni nota, in ogni gesto, in ogni istante, tutta la consapevolezza, tutto il bagaglio di un vissuto che, mai come in questo momento, potremmo definire comune. Concerti di un’altra estate, appunto. Che in questa estate e in quell’orizzonte io ci credo ancora. Voi?” conclude l'artista, che quest'anno si è aggiudicato anche il David di Donatello con il brano Che vita meravigliosa e che adesso è candidato ai Nastri d'Argento
Ecco quindi le nuove date di Diodato, per il tour Concerti di Un'altra estate, ma “qualcosina potrebbe aggiungersi nei prossimi giorni”.
4 luglio - Musicastelle Outdoor - Aosta
25 - 26 - 27 luglio - Cavea Auditorium Parco della Musica - Roma (sarà possibile utilizzare i biglietti della data dell’Atlantico per prenotare il proprio posto seguendo le indicazioni degli organizzatori)
4 agosto - Indigeno Fest - Tindari (concerto all’alba)
La tournée, i cui biglietti saranno disponibili in prevendita online dalle ore 11:00 di mercoledì 10 giugno, prende il titolo dall'ultimo singolo dell'artista che, insieme a Max Gazzè, è il primo ad annunciare le tappe del proprio ritorno in concerto nel 2020 dopo l'emergenza Coronavirus che ha bloccato gli spettacoli dal vivo.