News14 feb 2020

Diodato racconta la sua vita meravigliosa dopo Sanremo: ecco il video

Il nuovo album, la vittoria al Festival con Fai rumore e l'Eurovision

Diodato, dopo il trionfo a Sanremo 2020 con Fai rumore, pubblica il nuovo album di canzoni inedite Che vita meravigliosa e prepara i concerti del tour 2020. I post di Levante e l'Eurovision: ecco le news sul vincitore del Festival e la sua “video storia”.
Da oggi è disponibile Che vita meravigliosa, il nuovo album di Diodato, disponibile dalla mezzanotte di oggi 14 febbraio 2020, festa di San Valentino. Questo terzo lavoro discografico si configura come un vero e proprio racconto, dell'artista stesso e della realtà che lo circonda.

Diodato racconta la sua "Vita Meravigliosa" Post Sanremo

Nell'album ci sono le canzoni con le storie che l'artista ha ascoltato e vissuto, che lo hanno colpito, che lo hanno stravolto e reso quello che è oggi. Oggi, che è ancora più ricco di esperienze e nuove emozioni grazie al Festival di Sanremo 2020, le stesse che racconta in questo videoclip in cui offre il suo sguardo sul mondo che lo circonda dopo la vittoria.
Diodato ha vinto il 70esimo Festival di Sanremo, in gara nella categoria Big, con Fai rumore, un invito ad abbattere i muri dell’incomunicabilità, a farsi sentire, a non soffocare nel silenzio delle incomprensioni, del non detto, dove muore ogni umanità. Con lo stesso brano ha vinto i Premi della Critica “Mia Martini”, “Lucio Dalla” e il Premio “Lunezia”.
Levante ha subito esultato per la vittoria a Sanremo 2020 dell'ex fidanzato Diodato e nelle ultime ore sembra avergli dedicato un altro post. "Sono contento per lui, è un artista vero ha fatto la gavetta come me" ci ha confidato ieri il secondo classificato al Festival, Francesco Gabbani.
Questi sono i prossimi impegni di Diodato: il suo tour 2020 per ora prevede due concerti, il 22 aprile all'Alcatraz di Milano e il 29 all'Atlantico di Roma; poi il cantante rappresenterà l'Italia con il brano Fai Rumore all'Eurovision Song Contest, in programma dal 12 al 16 maggio a Rotterdam, in Olanda.