News18 mar 2020

Diodato: l'Eurovision Song Contest 2020 è cancellato causa Coronavirus

Il vincitore del Festival di Sanremo rappresentava l'Italia con Fai rumore

L'Eurovision Song Contest 2020 è cancellato causa Coronavirus: Diodato rappresentava l'Italia con Fai rumore, canzone vincitrice al Festival di Sanremo. La decisione ufficiale dell'European Broadcasting Union è arrivata oggi.
La manifestazione era in programma come tutti gli anni in primavera, nelle date dal 12 al 16 maggio a Rotterdam, nei Paesi Bassi, ma l'emergenza sanitaria internazionale ha portato all'annullamento dell'evento.
Caricamento...
Da qualche giorno circolavano diverse ipotesi sull'Eurovision Song Contest 2020: gli organizzatori, infatti, hanno tenuto video - conferenze per decidere il da farsi.
Tra le opzioni sul tavolo c'erano il rinvio dell'Eurovision a date successive e la possibilità di dare vita a uno show senza pubblico nel palasport olandese Ahoy Rotterdam. Tra le incognite maggiori però c'erano i dubbi sul fatto che i cantanti e i loro staff sarebbero riusciti a muoversi facilmente dai loro Paesi.
La diffusione dell'emergenza legata al Coronavirus (Covid-19) in tutta Europa, anzi nel mondo, ha costretto quindi l'European Broadcasting Union a cancellare l'Eurofestival con un comunicato ufficiale.
Diodato si era guadagnato l'opportunità di rappresentare l'Italia all'Eurovision Song Contest vincendo il Festival di Sanremo 2020 con la canzone Fai rumore, ora purtroppo l'occasione sembra sfumata per cause di forza maggiore.