News19 nov 2020

Diodato: in arrivo un nuovo singolo e una docu-serie

Il nuovo brano, Fino a farci scomparire, approda su Radio Italia

Diodato ha annunciato ben due novità: una riguarda una docu-serie e l'altra un nuovo singolo.
La docu-serie si intitolerà Storie di un’altra estate e uscirà il 29 novembre.
È nata dalla volontà del cantante di raccogliere "sensazioni, emozioni e pezzi di vissuto" registrati durante il tour di questa estate. "La situazione da cui arrivavamo, quella speranzosa in cui ci siamo ritrovati e l’incredibile sequenza di concerti che, direi quasi casualmente, mi portava ad attraversare luoghi che mi hanno segnato umanamente e artisticamente, si sono pian piano trasformate in un racconto, in un viaggio tra passato, presente e futuro, fatto di tante voci, non solo la mia. Spero riusciate a trovarvi bellezza perché, alla fine, è lei che ho cercato", ha scritto sui social Diodato. 
Il nuovo singolo sarà Fino a farci scomparire: da domani, venerdì 20 novembre, potrete ascoltarlo anche su Radio Italia
È il "successore" di Un'altra estate ed è il nuovo estratto dall'album Che vita meravigliosa, dopo Fai rumore (vincitore del Festival di Sanremo 2020) e la title-track. 
Fino a farci scomparire è stato scritto interamente da Diodato. Stando al comunicato stampa di presentazione, la canzone "racchiude il senso di rassegnazione e annullamento propri dell’arrivo al capolinea di una relazione". "Racconta della consacrazione di un 'noi' giunto alla fine ma capace di sopravvivere in un altrove".