È un momento d'oro per lui: dopo la vittoria ai David di Donatello, il cantautore ha trionfato anche ai Nastri d'Argento con “La mia terra”
Tra un tour e l'altro, Diodato ha trovato il tempo per incidere il nuovo singolo “Molto amore”. Il brano è nato durante la recente esperienza in Brasile, dove Diodato si è esibito tra maggio e giugno. Proprio qui il cantautore ha girato il videoclip ufficiale del pezzo, tra le spiagge e la celebre statua del Cristo Redentore di Rio de Janeiro.
Il tour brasiliano ha ispirato profondamente il cantautore, arricchendo e influenzando la sua visione artistica. Il primo frutto di questa nuovo impulso creativo è proprio il singolo “Molto amore”, che arriva a qualche settimana di distanza dall'album live “Ho acceso un fuoco”, pubblicato in aprile. “È una sensazione bellissima che voglio condividere il più possibile, perché lì dentro ci stiamo tutti, ci siamo già tutti”, ha commentato l'artista.
Rientrato in Italia dal Brasile, Diodato ha dato il via da Roma al nuovo tour estivo, che precede quello in autunno nei teatri. Nel frattempo, il cantautore ha portato a casa l'ennesimo premio della sua carriera. Dopo aver trionfato ai David di Donatello, il suo brano “La mia terra” composto per il film “Palazzina Laf” ha vinto anche ai Nastri D'Argento come miglior canzone originale, bissando il successo del 2020 con “Che vita meravigliosa”.
Ecco tutte le prossime date di Diodato: