DA SETTEMBRE 202211 mag 2022

Diodato: dopo l’Eurovision, un tour per portare la sua musica in tutta Europa

La sua “Fai rumore” è già risuonata in tutto il continente grazie all’esibizione, come ospite, nella prima serata dell’Eurovision Song Contest a Torino. Da settembre, però, l’artista girerà fisicamente le principali città europee con una serie di nuovi concerti

L’esibizione di Antonio Diodato, con la sua “Fai rumore”, è stato uno dei momenti più emozionanti della prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022, a Torino. La sua felicità, insieme a quella dei tantissimi fan, viaggia sui social il giorno dopo, in cui l’artista annuncia anche il suo prossimo tour europeo al via a settembre.
Ho sempre chiesto alla musica di portarmi in giro, di farmi viaggiare il più possibile”, scrive Diodato sul suo profilo Instagram. “Ieri ogni emozione ha viaggiato attraverso le immagini trasmesse in diretta dall’ESC ma da settembre potremo incontrarci dal vivo in tante città europee”, prosegue svelando così il calendario dei prossimi concerti in tutto il continente.
Si parte il 21 settembre a Parigi, poi il cantautore sarà il 23 a Lugano, il 27 a Madrid e il 28 a Barcellona. Quindi, la tournée si concluderà con 4 concerti, uno dietro l’altro, a inizio ottobre: l’1 a Bruxelles, il 2 a Francoforte, il 3 a Colonia e il 4 a Londra. I biglietti sono già disponibili: “Non vedo l’ora”, ha commentato ancora Diodato.
L’annuncio del suo ritorno con un tour dal vivo segue di poche ore la grande performance nella prima delle 3 serate dell’Eurovision Song Contest 2022. Antonio avrebbe dovuto partecipare alla manifestazione nel 2020, dopo la vittoria del Festival di Sanremo, ma poi la pandemia ha fatto saltare tutto: così, il cantante è stato invitato, in qualità di ospite, a portare la sua “Fai rumore” al Pala Olimpico di Torino, nella prima semifinale di quest’anno.
Aspettavo questo momento dal 2020. Voglio ringraziare tutti i fan dell’Eurovision per avermi mandato così tanto amore”, ha detto poco dopo essere sceso dal palco. Riprendendo parte della sua magica performance, quindi, ha scritto sui social: “Che sensazione magnifica, potente, fisica. Volevo abbracciarvi tutti e spero davvero il mio abbraccio sia arrivato, ovunque voi siate”.
Nell’attesa che il suo abbraccio arrivi fisicamente anche nelle città europee previste dal suo tour, tantissimi fan, amici e colleghi si sono emozionati ieri sera insieme a Diodato: sul suo profilo Instagram ufficiale, la clip con la sua esibizione ha già superato le 500mila visualizzazioni, sfiorando i 50mila “mi piace”.