LA RIVELAZIONE28 feb 2023

Diodato annuncia il nuovo album... "Così speciale"!

Dopo il successo del precedente disco "Che vita meravigliosa", il cantautore è pronto a tornare con un nuovo progetto

Diodato ha recentemente ingolosito i suoi fan pubblicando un video che lo mostra al lavoro in uno studio di registrazione. Ad accompagnare le immagini, la didascalia "Ci sarebbero tantissime cose da dire ma vorrei fosse la musica a raccontare.".

Il cantante, meno di 24 ore dopo, ha condiviso col pubblico una di queste "cose da dire", ovvero la data di uscita del suo nuovo album "Così speciale".

Diodato ha spiegato che ad anticipare il "nuovo viaggio", come l'ha definito, sarà la title track "Così speciale", fuori il 3 marzo. Per l'acquisto dell'album, invece, si dovrà aspettare fino al 24 marzo. L'opera sarà disponibile in formato CD, vinile, vinile autografato e in una versione deluxe contenente alcuni inserti speciali.

"Così speciale" uscirà a 3 anni di distanza dal precedente lavoro "Che vita meravigliosa", nel quale è inserito anche "Fai rumore", il brano con cui il cantautore ha vinto il Festival di Sanremo 2020.

L'album si comporrà di 10 tracce:

1. Ci vorrebbe un miracolo

2. Così speciale

3. Ormai non c’eri che tu

4. Che casino

5. Occhiali da sole

6. Buco nero

7. Ci dobbiamo incontrare

8. Se mi vuoi

9. Lasciati andare

10. Vieni a ridere di me

Con ogni probabilità, le canzoni faranno parte della scaletta dei suoi concerti: ad aprire il tour sarà la data all'Hall di Padova, il 15 aprile.
Diodato ha inoltre affermato di voler svelare man mano ciò che ha reso possibile la creazione del suo ultimo album e i suoi retroscena.