Intervista08 ott 2021

Deddy presenta il suo nuovo album a Radio Italia e si esibisce nel Reward Music Place

In diretta con Mauro e Manola poco prima dell’evento al Planetario di Milano su TikTok

Deddy è stato ospite di Radio Italia solomusicaitaliana per presentare in diretta con Mauro Marino e Manola Moslehi il suo nuovo album “Il Cielo Contromano su Giove”. 
Durante l'intervista, l’artista si è anche esibito davanti al pubblico presente nel Reward Music Place cantando dal vivo il suo nuovo singolo “Giove”, poco prima di dare il via al suo evento dal Planetario di Milano. 
L’ultima volta che sei venuto a trovarci eravamo in studio senza pubblico…
Sono molto contento di avere un confronto con il pubblico, sono contento per l’uscita del disco e sta andando davvero tutto bene”.
Questa nuova versione del tuo album è uscita a pochissima distanza dalla prima edizione in Ep, perché questa scelta?
Perché è arrivato il momento di mostrare i passi in avanti che ho fatto. Per me essere arrivati su Giove significa aver raggiunto Deddy. Nell’Ep ogni canzone rappresentava un passo avanti verso Deddy, le canzoni di questo album invece mostrano proprio chi sono io”.
Cosa racconta il tuo singolo “Giove”?
E’ la rappresentazione di ciò che per me è l’amore. Senza di lui le cose non vanno avanti e la tua testa rimane sempre lì, all’immagine che hai dell’altra persona”.
Caricamento...
Parlaci dell’evento al Planetario di Milano che ci sarà fra poco.
E’ una location strana, ma molto collegata al tema del disco. Abbiamo fatto questa scelta perché è molto intima e romantica. Faremo un set acustico pianoforte e chitarra per dare spazio alle parole. Sarà molto intimo e poi non succede sempre di cantare sotto le stelle! L’appuntamento è alle 17.00 sul mio TikTok. Alle 18.00 invece c’è l’instore a Milano
In questa nuova edizione ci sono sette inediti, comprese delle collaborazioni importanti…
Aver collaborato con Rocco Hunt e Giordana Angi è motivo di orgoglio, perché quanto scrivi una canzone e la lasci a qualcun altro gli stai lasciando una parte di te e, se lui non è all’altezza, ci rimani male. Sapere che loro affidano un pezzo di loro alla mia arte mi rende orgoglioso, perché sono grandi artisti”.
Che effetto ti fa tutto quello che sta succedendo attorno a te, dal successo ai premi che stai ricevendo?
Erano tutte cose che riuscivo a immaginare perfettamente, ma ora che le sto vivendo faccio fatica a credere che sia vero. Stanno succedendo troppe cose belle e mi sento felice e fortunato”.
Com’è stato essere all’Arena per i Music Awards alla tua età?
All’inizio facevo il figo, mi mostravo tranquillo anche durante le prove, poi in serata invece mi tremavano le gambe in un modo impressionante ma è stato incredibilmente bello”.
Cosa ci facevi con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro?
Condividevamo pareri e pensieri musicali. Lui mi stava decisamente mettendo a disposizione tutta la sua esperienza artistica, ha sentito qualcosa di mio e mi ha dato dei pareri. Una chiacchiera fra amici e un caffè!”.