AL PINCIO16 giu 2022

Deddy, “Luci addosso”: festa a Roma per l’uscita del nuovo singolo

L’artista convoca i fan per un appuntamento speciale in cui celebrare l’arrivo della canzone, che dà il nome al tour estivo al via nei prossimi giorni

Luci addosso” è il nuovo singolo di Deddy, che potrete ascoltare da domani (venerdì 17 giugno) su Radio Italia solomusicaitaliana. La canzone, che dà il titolo al tour estivo al via tra un paio di giorni, sarà disponibile su tutte le piattaforme già dalla mezzanotte: per questo motivo, il giovane artista ha dato appuntamento ai fan pochi minuti prima, a Roma, per festeggiare l’uscita della canzone.
Chiedo a chiunque mi segua da Roma e dintorni di venire al Pincio alle 23.45”, si legge in un messaggio apparso sul profilo Instagram di Deddy. “Ascolteremo il pezzo e festeggeremo insieme. Vi aspetto”.
Luci addosso”, scritta dal cantante insieme a CVLTO e prodotta da Merk & Kremont, viene preannunciata come la colonna sonora perfetta per i weekend estivi: è un inno alla notte e al divertimento come occasione per fuggire dallo stress e dalla monotonia delle “settimane passate in apnea”.
Il nuovo singolo, in uscita dopo successi come “Il cielo contromano” e “0 Passi” e dopo il più recente “Non mi fa dormire” con Caffellatte, mostra un lato inedito, sincero e riflessivo di Deddy, che ha spiegato: “Luci addosso racconta quasi una sensazione di malessere, per arrivare alla fase in cui si prende consapevolezza di ciò che succede, ciò che ci circonda e ciò di cui abbiamo bisogno per stare meglio”.
Portate i telefoni carichi, che stasera le luci addosso le tiriamo su noi!”, ha esclamato ancora Deddy in un video sui social. L’appuntamento, quindi, è poco prima di mezzanotte alla Terrazza del Pincio, nella Capitale.
La festa, poi, andrà avanti nei prossimi giorni con i concerti del “Luci Addosso Summer Tour” che porterà l’artista in giro per l’Italia durante tutta l’estate. Le date da poco annunciate, con la prima in programma già il 18 giugno, vanno da Reggio Emilia a Lecce, da Catania a Parma, fino alla provincia di Roma. Qui sotto trovate il calendario provvisorio, pronto ad arricchirsi presto con altri live.
La nuova tournée arriva dopo il successo di Deddy nei club italiani, anticipato dal primo vero concerto della sua carriera, a RADIO ITALIA LIVE, nel Reward Music Place: potete rivivere l’esibizione domenica 19 giugno, a partire dalle ore 21.00, su Radio Italia TV e in streaming video su radioitalia.it.