“Lettera dal duca” sarà il primo estratto dal nuovo album “L'anticristo”: sentiremo la canzone per la prima volta al Festival di Sanremo, dove i Decibel saranno in gara tra i Big. Per l'occasione, a dirigere l'orchestra all'Ariston, ci sarà il maestro Roberto Rossi.
Il gruppo, composto dal leader Enrico Ruggeri insieme a Silvio Capeccia e Fulvio Muzio, ha svelato anche la curiosa copertina del disco. I tre musicisti, infatti, appaiono nelle vesti di alcuni manager in un futuro apocalittico: nell'immagine, che potete vedere qui sotto, hanno gli occhi da rettile e “l'aria di chi sta manovrando occultamente i destini dell'umanità”.
“L'anticristo” segue “Noblesse Oblige”, l'album pubblicato a inizio 2017: dal precedente disco erano stati estratti i singoli “My My Generation”, “Gli anni del silenzio” e “Universi paralleli”.
Dopo il successo dell'ultimo tour, i Decibel si preparano a tornare a esibirsi dal vivo. Sui social, infatti, hanno confidato il loro duplice proposito per il 2018: consegnare “nuova musica speciale” e incontrare il pubblico “dalle parti di un palco”.