Prima di esibirsi, l’artista ha incontrato Atupertu la redazione di Radio Italia per una video intervista, in cui ci ha spiegato cosa significa “vera baddie”, ci ha parlato della sua passione per Hello Kitty, ha commentato i suoi sold out al Forum di Assago e ha dato un consiglio ai fan che hanno già acquistato un biglietto per i suoi concerti, ci ha svelato cosa sognava di fare da piccola e ci ha raccontato che aria si respira nella sua Liguria dal punto di vista musicale. Abbiamo anche scoperto che è molto legata a una canzone di Marracash!
Partendo dal titolo del suo ultimo album, abbiamo chiesto ad Anna cosa significa essere una “vera baddie” e lei ci ha spiegato che questa espressione si adatta a tanti tipi di ragazza: “Io mi definisco ‘vera baddie’, personalmente, per i traguardi che ho raggiunto io, però credo che ogni ragazza che ha un obiettivo e che riesce a raggiungerlo, comunque una ragazza determinata, e sa quello che vuole nella vita può definirsi una ‘vera baddie’”.
Continuando a parlare della sua musica, le abbiamo anche chiesto come sia nata la sua passione pe Hello Kitty, che l’ha portata a dedicare a questo personaggio anche il titolo di una sua canzone: “La mia passione per Hello Kitty in realtà è stata una cosa molto randomica. Avevo sempre un sacco di cose di Hello Kitty quando ero piccolina e ho voluto tirare fuori questa mascotte per questo pezzo, perché secondo me è proprio un'icona delle ragazze, soprattutto della mia età. Io sono cresciuta con pupazzi, coperte di Hello Kitty e quindi sentivo che era una cosa che poteva essere a cuore di tante ragazze”.
Nel 2024 Anna ha tenuto un tour nei club completamente sold out e per 2025 ha alzato l’asticella, programmando il suo primo tour nei palazzetti che parte il 16 novembre da Mantova: “Per me tuttora è assurdo. Finché non vedo tutte quelle persone non ci credo. Per me è veramente incredibile e sono super super gasata. Non vedo l'ora che sia quel giorno!”. E le premesse per un altro grande successo ci sono tutte, perché proprio ieri (16) Anna ha centrato il terzo sold out al Forum di Assago, ma il primo era arrivato in appena 24 ore. Anche lei è rimasta stupita: “Giuro che mandare il forum sold out in così poco tempo è una cosa che auguro veramente a tutti, perché ti fa rendere conto che ci sono tante persone lì che ti vogliono vedere, che non vedono l'ora e ti fa sentire veramente bene”. Sapete chi c’era con Anna, quando ha saputo del primo sold out al Forum? “Mia madre, mia madre era lì con me ed è rimasta sbigottita come me. Era molto fiera”. Se non vedete l’ora di essere al concerto, l’artista ha un consiglio per tutti i fan che sono riusciti ad accaparrarsi un biglietto: “Di riposarsi tanto e venire molto carichi, perché dovranno dormire molti giorni dopo quel live”.
Dopo aver parlato di concerti, abbiamo chiesto ad Anna anche se c’è una canzone, escludendo le sue, a cui è particolarmente legata e lei nn ha avuto dubbi: “Colgo l'occasione, visto che siamo in tema: ‘In Radio’ di Marracash è una canzone che ho molto a cuore per quello che dice, perché l'ascoltavo quando ero piccolina e poi riascoltarla da grande mi ha fatto rivivere le emozioni di quando ero piccola, avendo raggiunto gli obiettivi di cui parla quella canzone. Quindi è bellissimo. Per me ha un gran significato e si chiama ‘In radio’, quindi...”.
Quando era piccola, Anna ascoltava Marracash ma non poteva immaginare che avrebbe fatto carriera nel mondo della musica, i suoi progetti erano diversi: “Io da piccolina volevo fare la psicologa perché volevo sempre capire gli adulti, volevo essere la bambina che capiva gli adulti un po’ prima di diventare grande e quindi avrei voluto fare la psicologa. Oppure la make-up artist!”. Invece, ancora giovanissima, Anna è arrivata al successo così come, negli ultimi anni, è capitato a diversi artisti originari della Liguria come lei. Non è facile da spiegare, ma probabilmente la terra ligure ha qualcosa di speciale dal punto di vista della musica: “Io purtroppo torno poco nella mia città perché ho sempre un sacco di impegni qua a Milano, però ho sempre visto un sacco di talenti nascere dalla Liguria, quindi credo che ci sia qualcosa di magico musicalmente in quel posto”.
RADIO ITALIA LIVE con Anna sarà condotto da Giuditta Arecco e Daniela Cappelletti. L’appuntamento è per questa sera alle 21.00, ma potrete rivederlo su Radio Italia Tv anche questa domenica allo stesso orario.