SCHERZO SOCIAL09 lug 2021

Da “Parasite” a “La La Land”, Gianni Morandi invade le locandine dei film

È tutta “colpa” di Jovanotti, che ha scritto per Gianni il brano “L’allegria”. In vista della pubblicazione del video ufficiale della canzone, Lorenzo scherza e tratta l’amico come il protagonista dei film più famosi

Gianni Morandi finisce sulla locandina dei film più famosi per colpa di... Jovanotti. È la pensata che Lorenzo ha avuto nelle ultime ore: in vista della pubblicazione del video de “L’allegria”, la canzone che lui ha scritto proprio per Gianni, l’Eterno Ragazzo compare nei manifesti di pellicole come “La La Land”, “Parasite”...
Tutto inizia quando sul profilo Instagram di Jova appare una curiosa foto di Arnold Schwarzenegger mentre impugna la spada nel film “Conan il barbaro”: l’immagine è ritoccata artigianalmente e il volto dell’attore è rimpiazzato proprio da quello... di Gianni.
L’immagine voleva annunciare la pubblicazione del video de “L’allegria” per lunedì 12 luglio. A quanto pare, però, Jova ci ha preso gusto si è divertito a inserire l’immagine di Gianni Morandi nelle locandine di importanti film come “Paris, Texas” di Wim Wenders. Ovviamente, al posto dei veri titoli, campeggia la scritta “L’allegria”.
Gianni fa capolino anche tra i protagonisti di “Parasite”, il film sudcoreano che nel 2020 ha vinto l’Oscar. Tra l’altro, la sua “In ginocchio da teaccompagna per davvero una delle scene della pellicola.
Anche il famoso musical “La La Land” diventa per l’occasione “La Lle Gria”: nella locandina “rivista”, Morandi si trasforma nel ballerino protagonista.
Addirittura, l’Eterno Ragazzo prende il posto di Topolino nel classico “Fantasia”.
Al gioco social hanno partecipato anche i fan, che sono andati anche oltre il cinema. In una delle tante Storie riprese da Jovanotti sul suo profilo Instagram, per esempio, Gianni Morandi è al centro dello storico “bacio a Times Square”, la fotografia scattata nel 1945.
Anche in questo caso, non manca la data del 12 luglio. Cresce quindi l’attesa per la clip che accompagnerà il singolo estivo, lanciato solo poche settimane fa, che potete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana.