News17 gen 2019

Da Fedez a Emma, la #10yearschallenge dei cantanti italiani

Guarda com'erano 10 anni fa anche Giusy Ferreri, Elodie e Anna Tatangelo

La “#10yearschallenge” contagia anche la musica italiana. Da Fedez ad Anna Tatangelo, da Emma a Giusy Ferreri, sono tantissimi i cantanti che stanno mostrando com'erano 10 anni fa: la nuova “sfida” social prevede infatti di confrontare una foto attuale con una del passato.
Fedez ha postato due foto in cui è a petto nudo: 10 anni fa, mancavano praticamente tutti i tatuaggi sul suo corpo.
Emma ha scelto l'ironia e ha affrontato la challenge postando una vecchia imitazione di lei ad opera di Virginia Raffaele, co-conduttrice del Festival di Sanremo 2019.
Caricamento...
Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, invece, è andato ancora più indietro nel tempo e ha mostrato il suo tesserino da studente quando, 20 anni fa, frequentava l'università a Lecce.
Anna Tatangelo ha postato una foto del 2009, quando era incinta e portava in grembo il piccolo Andrea, il figlio che ha avuto dalla relazione con Gigi D'Alessio.
10 anni fa, invece, Giusy Ferreri pubblicava il brano “Stai fermo lì”, tratto dal primo album del 2008 “Gaetana”: la canzone è stata prodotta da Tiziano Ferro, che Giusy ha taggato su Instagram.
Per la “#10yearschallenge”, anche Elodie ha condiviso una serie di foto del passato: “Sembro più giovane oggi”, ha scherzato.
Nina Zilli ha ricordato quando, 10 anni fa, la sua vitastava per cambiare e si stava per realizzare il sogno più grande, fatto di 15 anni di gavetta, concerti, canzoni scritte e buttate via”: nel 2009, infatti, usciva l'EP d'esordio dell'artista intitolato proprio “Nina Zilli”, con all'interno il primo singolo “50mila” realizzato insieme a Giuliano Palma.
Shade, che duetterà con Federica Carta tra i Big del prossimo Festival di Sanremo, ha ripreso una curiosa foto di 10 anni fa, quando aveva 21 anni.
Chiara ha provato “sana nostalgia” vedendo dove si trovava nel 2009: “Studiavo all’università, ma anche musica al Cpm, dormivo in una camera che riproduceva 'Biancaneve e i sette nani', mi facevo le foto da strafottente nelle metropolitane e sognavo di fare la cantante mentre nel frattempo facevo gli stage in ufficio”, ha scritto a corredo di alcuni vecchi scatti.
Passando al mondo del rap, Sfera Ebbasta si è ironicamente paragonato al personaggio dei cartoni animati Picchiarello, che sfoggia un ciuffo rosso come lui.
Guè Pequeno ha pubblicato una foto del 2009 che lo vedeva ancora con le treccine ai tempi dei Club Dogo.
Anche Emis Killa ha messo a confronto una foto di 10 anni fa con una di oggi.