News29 gen 2019

Crescono ancora gli ascolti di Radio Italia: 5.308.000 volte grazie!

Si consolida la terza posizione nella classifica delle radio più ascoltate

Con 5.308.000 ascoltatori nel giorno medio, Radio Italia solomusicaitaliana ha consolidato il suo terzo posto nella classifica delle radio più ascoltate nel nostro Paese. Il dato, riferito al secondo semestre del 2018, è stato rilasciato da TER – Tavolo Editori Radio. L'indagine ha evidenziato anche un incremento di pubblico nei sette giorni, con 16.950.000 di ascoltatori, e nel quarto d’ora medio a 415.000 ascoltatori.
Questo risultato è motivo di grande orgoglio e di gratitudine verso i nostri ascoltatori, come ha fatto notare Mario Volanti, editore e Presidente di Radio Italia: “Sono ovviamente soddisfatto. Evidentemente il lavoro svolto nell’ultimo anno ha prodotto questi ottimi risultati e ciò non era assolutamente scontato, anche in relazione alla crescente situazione di alta competitività presente nel settore”. L'impegno di Radio Italia continuerà quindi anche nel 2019, con tante iniziative esclusive come la presenza sul campo al Festival di Sanremo, il programma televisivo RADIO ITALIA LIVE e l'evento di musica italiana dal vivo più atteso dell'anno RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO.
A queste iniziative si aggiungono importanti partnership, che si consolidano e proseguono nel tempo, come ha spiegato Marco Pontini, Direttore Generale Marketing e Commerciale di Radio Italia: “Al Festival di Sanremo ritroveremo brand come Lancôme, per il terzo anno consecutivo naming sponsor della nostra location; il post Sanremo ci vedrà sulle nevi con il Citroën Winterland Tour; dalla primavera saremo in tour con alcuni dei più grandi e amati artisti italiani come Vasco Rossi, Jovanotti e Marco Mengoni; la fine d’agosto ci ritroverà radio ufficiale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Inoltre continua la partnership con le Nazionali Italiane di Calcio e la presenza sui campi di nove squadre di serie A”. I numeri degli ascolti di Radio Italia si affiancano alla sua leadership in ambito social, con oltre 3,8 milioni di persone raggiunte ogni giorno.