News30 mag 2019

Cremonini Stadi 2020: sono disponibili i biglietti per il tour

Su Radio Italia, la versione rimasterizzata di “50 Special”

Da oggi (giovedì 30 maggio) sono disponibili i biglietti del nuovo tour negli stadi di Cesare Cremonini, che prenderà il via prenderà il via il 21 giugno 2020 da Lignano Sabbiadoro e che vede Radio Italia in veste di radio ufficiale. Da Domani, invece, su Radio Italia potrete ascoltare la versione rimasterizzata di “50 Special”.
Il calendario del tour comprende sette tappe estive negli stadi italiani e un concerto speciale all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, in programma il 18 luglio. Con questa tournée, Cesare Cremonini celebrerà i suoi 20 anni di carriera, un percorso con cui è riuscito a sposare la sua spiccata impostazione cantautorale con arrangiamenti e sonorità ricercate, lontane dalle mode del momento, diventando uno degli artisti più influenti del panorama musicale italiano.
Questa ricorrenza coincide con un altro importante anniversario: i 20 anni dall’uscita di “50 Special”, canzone pubblicata nel maggio 1999 e diventata un vero e proprio inno generazionale, a cui è seguito un lungo un percorso costellato di una serie innumerevole di hit. A questo proposito, da domani, su Radio Italia si potrà ascoltare “50 Special” in una nuova versione rimasterizzata e pubblicata il 27 maggio, proprio in occasione dei 20 anni del brano.

Cesare Cremonini - 50 Special (RadioItaliaLive - Il Concerto)