Vittoria dopo 51 anni15 mag 2025

Coppa Italia: Cesare Cremonini festeggia in campo con i giocatori del Bologna

Delusione per Laura Pausini e Sangiovanni, che erano all'Olimpico di Roma per sostenere il "loro" Milan...

Il Bologna ha vinto la Coppa Italia dopo 51 anni: l'ultima volta era il 1974, quando la squadra si è guadagnata il titolo in finale contro il Palermo. 
Sugli spalti c'era anche qualche volto noto: stiamo parlando di Cesare Cremonini, che al termine della partita è sceso in campo per festeggiare con i giocatori della sua squadra del cuore, baciando la coppa e cantando con loro. Il cantautore ha voluto dedicare questo momento speciale a suo papà, scrivendo: "Questo momento era per mio babbo. Sono andato a "dargli un bacio" al cimitero di San Lazzaro la sera prima della partita, sognando che i ragazzi vincessero questa coppa anche per lui".
Tra il pubblico c'era anche Luca Carboni, anche lui grande tifoso del Bologna, che ha documentato il viaggio di ritorno con la squadra da Roma al capoluogo emiliano, festeggiando con loro sul treno. 
Purtroppo, c'è anche chi è rimasto deluso: stiamo parlando di Sangiovanni e Laura Pausini, che erano all'Olimpico per sostenere il "loro" Milan. "L'amore per la propria squadra del cuore non si cambia anche quando non si vince" ha scritto la Pau sul suo profilo Instagram, congratulandosi con gli avversari per la bella partita. 
L’artista era accompagnata da suo cugino, che sventolava la bandiera "Milan club sezione Solarolo", il paese d'origine della Pausini: "Mio cugino, il motivo per il quale sono rossonera" ha scritto la cantante come didascalia della foto. 
Sugli spalti, però, il clima era piuttosto disteso anche tra le diverse fazioni: Luca Carboni e Laura Pausini hanno scattato una foto insieme, fianco a fianco, indossando i capi della loro squadra.
Chi non ha mantenuto la sua promessa è stato Gianni Morandi, che era presente all'Olimpico: come vi avevamo già raccontato, l'artista non voleva recarsi allo stadio per paura di portare sfortuna alla sua squadra. Il cantautore, però, ha sconfitto le sue paure ed è andato a Roma per tifare il Bologna. Al termine della partita è sceso anche lui in campo, festeggiando e scattando foto con i giocatori.