News03 lug 2020

Con Emma Muscat, sarà un’estate al sapore di “Sangria”

Insieme a lei c’è Astol. Siete pronti a ballare?

Sangria” è il titolo del nuovo singolo di Emma Muscat. Il tema della canzone è una storia d’amore che si consuma davanti a un tramonto, che ha gli stessi colori del cocktail dell’estate. Il ritmo è quello del reggaeton.
Per questo brano, Emma ha deciso di collaborare insieme al teen idol Astol. “Io e Astol ci siamo conosciuti l’anno scorso, per poi legare maggiormente alcuni mesi fa ad un concerto dove entrambi partecipavamo. Abbiamo legato fin da subito e da lì in poi abbiamo sempre avuto il pensiero di collaborare insieme, fino a che un giorno avevo tra le mani la canzone perfetta. Gli ho scritto subito e mandato un mio provino! Lui era super entusiasta e il giorno stesso ho ricevuto la registrazione della sua strofa!".
Emma Muscat è una ventenne cantautrice e pianista maltese che ha cominciato a suonare il pianoforte e cantare già da 5 anni. Emma utilizza la sua voce vellutata per esprimere se stessa e i suoi sentimenti: lei racconta che sul palco si sente più a suo agio che in qualsiasi altro luogo della Terra. Ha duettato con Eros Ramazzotti al concerto di Joseph Calleja e ha aperto un concerto di Rita Ora e Martin Garrix. A novembre 2018 ha fatto un featuring con Shade con la canzone “Figurati Noi” che ha raggiunto milioni di streams e visualizzazioni. La scorsa estate ha pubblicato il singolo “Avec Moi” con Biondo, mentre ha successivamente collaborato con Junior Cally nel singolo “Sigarette RMX”. A dicembre ha pubblicato il nuovo singolo “Vicolo Cieco”.