SOLO GRANDI SUCCESSI20 mag 2023

Con Colapesce Dimartino, Piazza Duomo fa un tuffo nell'immensità del blu

L'esordio del duo siciliano a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO ha emozionato i tantissimi fan presenti in Piazza del Duomo

Dopo gli Articolo 31 di J-Ax e Dj Jad, è toccato a un altro duo scaldare il pubblico di Piazza Duomo. Sul palco di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO 2023 è arrivato il turno di Colapesce Dimartino, i secondi artisti a esibirsi in questa serata speciale. 

I due cantautori siciliani sono partiti fortissimo con la loro "Splash", con cui nell'ultimo Sanremo si sono aggiudicati il Premio della Critica "Mia Martini" e il Premio Sala Stampa Radio-TV-Web "Lucio Dalla". 

I due hanno poi scherzato: "Siamo a Milano o a Milazzo?", facendo riferimento alla loro origine siciliana.

Caricamento...

La seconda canzone portata in scena da Colapsce Dimartino è stata "Luna Araba". Con questo salto nel passato, gli artisti hanno riproposto un successo del loro primo album insieme "I Mortali".

Infine, non poteva mancare "Musica leggerissima", la grande hit con cui si sono fatti conoscere al grande pubblico a Sanremo 2020 e capace di collezionare ben 5 Dischi di Patino negli anni successivi. Sulle note del loro successo, l'entusiasmo dei tantissimi presenti in Piazza Duomo è stato incontenibile. 

A fine esibizione, Colapesce Dimartino hanno scherzato con Luca e Paolo parlando del loro film "La primavera della mia vita", uscito lo scorso febbraio. Hanno detto: "La scena più difficile da girare è stata quella in cui abbiamo litigato, perchè non litighiamo mai, anzi litighiamo solo mentalmente".

Prima di scendere dal palco, il duo ha dedicato anche un pensiero alle persone colpite dall'emergenza in Emilia Romagna.

#atupertu con Colapesce Dimartino (#rilive 2023)