POST CONGIUNTO SUI SOCIAL06 mar 2023

Colapesce e Dimartino: dopo “Splash”, stanno lavorando a un nuovo album

Il duo siciliano dà conferma alle speranze dei fan. Il disco conterrà la canzone di Sanremo 2023 e seguirà il successo de “I Mortali”, appena premiato con il disco d’oro

Colapesce e Dimartino stanno lavorando a un nuovo album. La notizia è arrivata in un post congiunto sui social in cui i due artisti siciliani hanno festeggiato un bel traguardo raggiunto dal loro primo disco insieme “I mortali”, uscito nel 2020. Intanto “Splash” si conferma dopo Sanremo una delle hit preferite dagli italiani.
Colapesce & Dimartino hanno conquistato il disco d’oro per “I mortali”. “Siamo legatissimi a questo album, alle sue canzoni, a quello che rappresenta per noi e per il nostro pubblico. Per questo approfittiamo di questa bella occasione per dirvi che stiamo ufficialmente lavorando a un nuovo album”, hanno scritto su Instagram.
Di quel progetto, uscito “al quadrato” dopo la prima partecipazione al Festival, faceva parte anche “Musica leggerissima”.
L’album nuovo, invece, conterrà “Splash” che da Sanremo 2023 si è portato a casa il Premio della Critica "Mia Martini" e il Premio Sala Stampa Radio-TV-Web "Lucio Dalla".
Colapesce e Dimartino, che hanno appena fatto il loro esordio al cinema con “La primavera della mia vita” (film di cui sono attori, sceneggiatori e autori della colonna sonora, ndr), sono stati protagonisti durante la settimana del Festival di un Radio Italia Live molto speciale.

Colapesce e Dimartino a Radio Italia Live Speciale Sanremo 2023