SVELATA LA DATA D'USCITA15 nov 2021

Coez, il nuovo album è “Volare”: l'annuncio con un video freestyle

Uno speciale pezzo rap in cui l'artista assicura: “Volare è già il tuo disco preferito”. Due anni dopo “È sempre bello”, il disco anticipa il tour nei club

Coez sceglie uno speciale freestyle per annunciare titolo e data di uscita del suo nuovo album: si chiama “Volare” ed esce il prossimo 3 dicembre. Lanciato dall'ultimo singolo “Come nelle canzoni”, il progetto anticipa anche un tour nei club. Nell'attesa di scoprire tutte le altre tracce di “Volare”, l'artista può esultare per il nuovo traguardo conquistato da “Motivo”, il singolo di Gianna Nannini che vede proprio la partecipazione di Coez.
Qui sotto trovate lo speciale video con il freestyle intitolato “Volare”, che dà il titolo al suo progetto discografico in arrivo tra poche settimane. “Volare è inteso come staccarsi da terra, ma non solo. Puoi vincere una guerra, ma non solo”, sono i primi versi rap di questo pezzo diffuso a sorpresa da Coez, che alla fine promette: “A chi da sempre m’ha seguito, l’ha già capito. Volare è già il tuo disco preferito”.
Volare” arriverà così ad oltre due anni di distanza dal doppio Platino “È sempre bello”: al suo interno, non mancherà chiaramente il brano "Come nelle canzoni", che potete già ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana. L'album è già in pre-order in formato CD, LP, Cd autografato, LP verde autografato, LP special rosso; le diverse versioni, inoltre, sono prenotabili anche insieme alle t-shirt a tema. La data di pubblicazione di "Volare" è fissata per il prossimo 3 dicembre, quasi due mesi prima del via del prossimo tour di Coez: la partenza è prevista infatti il 31 gennaio dall'Hiroshima Mon Mamour di Torino, per un totale di 12 concerti nei club concentrati fino alla fine di febbraio.
Nell'attesa di “Volare” e delle nuove emozioni live nel 2022, Coez può gioire anche grazie alle sue collaborazioni degli anni passati: proprio oggi, nel giorno in cui il nuovo album viene svelato con un freestyle, la FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) ha premiato il brano “Motivo”, di Gianna Nannini, con il Disco d'Oro. La canzone, lanciata a inizio 2020 e realizzata in featuring con lo stesso Coez, ha superato i 35mila download e streaming digitali.