Ci sono Kris&Kris04 apr 2025

Coez: con il video di "Ti manca l'aria" ci porta negli anni '90

L'artista aveva realizzato allo stesso modo anche il video trailer per lanciare il suo nuovo album, in uscita a giugno

Con il video di "Ti manca l'aria", il suo nuovo singolo uscito oggi, venerdì 4 aprile, Coez ha fatto fare a tutti i suoi fan un bel tuffo negli anni '90. Più precisamente, il video è ambientato nel 1998, anno in cui i programmi televisivi che presentavano le hit musicali del momento erano seguitissimi da milioni di persone
Tra i protagonisti assoluti di questo genere di programmi c'erano anche le Kris&Kris, le famosissime VJ che Coez ha scelto anche per realizzare il trailer del suo nuovo album: nel video di "Ti manca l'aria" sono proprio loro a presentare l'artista sul palco, proprio come si faceva nei programmi del tempo, per poi lasciare spazio all'esibizione. 
Lo sfondo e le grafiche del video sono realizzate in puro stile anni '90 e anche il vestiario dei protagonisti del video è perfettamente in linea con quello "pop" di quegli anni: canotte colorate, jeans scuri, bomber oversize, camicie aperte con t-shirt a tinta unita sotto e grandi occhiali da sole.
Proprio come l'ambientazione del videoclip, "Ti manca l'aria" è una ballad che riprende un sound nostalgico e fonde il pop e l'urban. Nel brano, scritto dallo stesso Coez con Drast e prodotto da Esseho, l'artista esplora il senso di smarrimento e la difficoltà di lasciarsi andare al termine di una relazione, con un sound delicato che richiama lo stile intimo delle sue canzoni più celebri. "Ti manca l'aria" rappresenta il secondo passo della ripartenza di Coez, che è pronto a trasportare il suo pubblico in un nuovo viaggio introspettivo e sincero.