News19 apr 2019

Clementino: “Chi vuole essere milionario?” con Fabri Fibra lancia “Tarantelle”

Nel disco c'è anche un feat. con Caparezza. Ecco le date europee

Esce oggi (venerdì 19 aprile) “Chi vuole essere milionario?”, il nuovo singolo di Clementino in collaborazione con Fabri Fibra che potete ascoltare su Radio Italia. La canzone anticipa “Tarantelle”, il prossimo disco del rapper campano che vede anche featuring con Caparezza e Gemitaiz. Ecco copertina e tracklist completa, in attesa del tour in Europa.
Chi vuole essere milionario?”, prodotto da Big Fish, è scritto e interpretato da Clementino insieme a Fabri Fibra. Con questo brano, i due artisti descrivono quella sensazione di “vipperìa” che piace tantissimo agli utenti dei social network e non solo, che sognano unicamente di diventare VIP e milionari. Clementino e Fibra si chiedono: “Nel 2019, chi di noi non vorrebbe essere milionario per poter stare meglio (o forse peggio)?”.
Non a caso, per la copertina del singolo è stato scelto un finto gratta e vinci dove, al posto dei classici simboli da grattare, ci sono le facce dei due rapper. Clementino e Fabri Fibra, in passato, hanno già collaborato in altri brani: nel 2013 in “Questa volta” e nel 2015 in “E.U.R.O.” e in “Boom”, che vede anche la partecipazione di Guè Pequeno.
Chi vuole essere milionario?” lancia “Tarantelle”, il nuovo album di Clementino in uscita il 3 maggio con 14 inediti. Di seguito, potete vedere la copertina.
Il featuring con Fabri Fibra non è l'unico del nuovo progetto discografico: all'interno, troviamo anche duetti con Gemitaiz, Nayt e Caparezza.
Ecco la tracklist: 1. “Gandhi”; 2. “Un palmo dal cielo”; 3. “Alleluia” (feat. Gemitaiz); 4. “Mare di notte”; 5. “Tarantelle (che ne sarà di me)”; 6. “Hola!” (feat. Nayt); 7. “Sempreverde”; 8. “Versi di te”; 9. “Babylon” (feat. Caparezza); 10. “Chi vuole essere milionario?” (feat. Fabri Fibra); 11. “Freddo”; 12. “Smoke bong”; 13. “La mia follia”; 14. “Diario di bordo”.
Clementino porterà dal vivo i suoi successi e le nuove canzoni con un tour, al via a giugno, nelle principali città europee: il 21 giugno si esibirà ad Amsterdam, il 22 a Parigi, il 24 a Londra, il 25 a Dublino, il 27 a Lisbona, il 28 a Madrid, il 29 a Barcellona e l'1 luglio a Valencia.