“Chi vuole essere milionario?”, prodotto da Big Fish, è scritto e interpretato da Clementino insieme a Fabri Fibra. Con questo brano, i due artisti descrivono quella sensazione di “vipperìa” che piace tantissimo agli utenti dei social network e non solo, che sognano unicamente di diventare VIP e milionari. Clementino e Fibra si chiedono: “Nel 2019, chi di noi non vorrebbe essere milionario per poter stare meglio (o forse peggio)?”.
Non a caso, per la copertina del singolo è stato scelto un finto gratta e vinci dove, al posto dei classici simboli da grattare, ci sono le facce dei due rapper. Clementino e Fabri Fibra, in passato, hanno già collaborato in altri brani: nel 2013 in “Questa volta” e nel 2015 in “E.U.R.O.” e in “Boom”, che vede anche la partecipazione di Guè Pequeno.
“Chi vuole essere milionario?” lancia “Tarantelle”, il nuovo album di Clementino in uscita il 3 maggio con 14 inediti. Di seguito, potete vedere la copertina.
Il featuring con Fabri Fibra non è l'unico del nuovo progetto discografico: all'interno, troviamo anche duetti con Gemitaiz, Nayt e Caparezza.
Ecco la tracklist: 1. “Gandhi”; 2. “Un palmo dal cielo”; 3. “Alleluia” (feat. Gemitaiz); 4. “Mare di notte”; 5. “Tarantelle (che ne sarà di me)”; 6. “Hola!” (feat. Nayt); 7. “Sempreverde”; 8. “Versi di te”; 9. “Babylon” (feat. Caparezza); 10. “Chi vuole essere milionario?” (feat. Fabri Fibra); 11. “Freddo”; 12. “Smoke bong”; 13. “La mia follia”; 14. “Diario di bordo”.
Clementino porterà dal vivo i suoi successi e le nuove canzoni con un tour, al via a giugno, nelle principali città europee: il 21 giugno si esibirà ad Amsterdam, il 22 a Parigi, il 24 a Londra, il 25 a Dublino, il 27 a Lisbona, il 28 a Madrid, il 29 a Barcellona e l'1 luglio a Valencia.