News16 mag 2018

Auguri a Claudio Baglioni e Laura Pausini, due Big della musica italiana

Tanti i messaggi per loro: Alessandra Amoroso, Giuliano Sangiorgi...

Oggi (mercoledì 16 maggio) è il compleanno di due Big della musica italiana: Claudio Baglioni e Laura Pausini. Claudio compie 67 anni, Laura invece 44.
Il termine Big rimanda al Festival di Sanremo, a cui entrambi sono molto legati.
Baglioni è stato il direttore artistico e conduttore dell'edizione 2018 e, probabilmente, lo sarà anche per quella del prossimo anno. Il direttore generale della RAI, infatti, nei giorni scorsi, aveva dichiarato che le trattative di un Baglioni Bis per Sanremo 2019 si erano quasi concluse.
Laura, invece, ha debuttato sul palco dell'Ariston: nel 1993, ha vinto la kermesse nella sezione “Novità” con il brano la “Solitudine”. Quest'anno è tornata per festeggiare i 25 anni.
Indimenticabile, il duetto di Laura con Claudio sulle note di “Avrai”.
Il Festival di Sanremo, non è l'unica cosa che li accomuna: infatti, entrambi gli artisti, quest'anno celebreranno la loro carriera.
Baglioni, per i suoi 50 anni, si regalerà un album dal titolo di lavorazione “Duello”, in uscita in autunno, e un tour che debutterà all'Arena di Verona il 14 settembre e che poi proseguirà nei palasport.
Laura, per i suoi 25, si è già regalata il discoFatti sentire”, pubblicato lo scorso 16 marzo, le due anteprime al Circo Massimo il 21 e il 22 luglio e una tournée mondiale.
La cantante ha già iniziato le prove “per quello che sarà il 'Fatti Sentire World Tour'”.
Per Claudio e Laura, sono arrivati molti messaggi d'auguri.
Tra questi, Giuliano Sangiorgi
Caricamento...
dei Negramaro.
Caricamento...
Poi, Alessandra Amoroso che ha scritto: "Il 16 maggio è una giornata speciale perché nel 1884 fu depositato il brevetto per la macchina del caffè espresso, nel 1929 furono consegnati per la prima volta gli Oscar, ma soprattutto perché..."
"è il compleanno di Claudio Baglioni e Laura Pausini".
Per Laura, si aggiungono anche Biagio Antonacci,
Emma,
Marica Pellegrinelli (moglie di Eros Ramazzotti),
 

Auguri a Claudio Baglioni e Laura Pausini, due Big della musica italiana

e Annalisa.
Caricamento...