News05 mag 2021

Claudio Baglioni: un evento in streaming dal Teatro dell'Opera di Roma

Verrà trasmesso il 2 giugno. Ecco tutti i dettagli!

In questa storia che è la mia, l'ultimo album di inediti di Claudio Baglioni, diventa uno spettacolo che verrà trasmesso in streaming, sulla piattaforma ITsART, il 2 giugno alle ore 21.00 dal Teatro dell’Opera di Roma
L'opera-concerto è stata ideata da Claudio Baglioni e da Giuliano Peparini, anche alla direzione artistica. 
In questa storia che è la mia vedrà la partecipazione di: artista, orchestra, coro, parte del corpo di ballo del teatro, rock-band, vocalist, danzatori, performer e acrobati.  
Lo spettacolo racconterà, in 90 minuti, un amore "grande, inatteso, sorprendente, travolgente, che dà senso e valore a tutte le stagioni della vita".
In questa storia che è la mia si aprirà con un monologo interpretato da Pierfrancesco Favino e un preludio danzato dall’étoile Eleonora Abbagnato.
L'orchestra e il coro saranno guidati da Danilo Minotti. La direzione della band di Claudio Baglioni sarà invece affidata a Paolo Gianolio, che ha firmato gli arrangiamenti e le orchestrazioni di nove dei quattordici brani dell’album.
Sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita online dalle ore 11.00 di giovedì 6 maggio. Per tutti gli iscritti a Clab (fan club dell’artista) e per tutti coloro che hanno acquistato un biglietto del tour Dodici note è stato riservato un prezzo esclusivo, usufruibile unicamente sul sito Ticketone.it dal 6 maggio alle ore 11:00 fino al 9 maggio a mezzanotte.