TOUR "DODICI NOTE SOLO"20 feb 2022

Claudio Baglioni positivo al Covid: quando si recuperano i concerti saltati

Annunciate le nuove date per i concerti di Torino, Saint Vincent, Asti, Cremona e Venezia: il calendario aggiornato del tour “Dodici Note Solo 2022”

Quella che sembrava essere solo una laringite, per Claudio Baglioni, si è rivelata invece una positività al Covid-19. Dopo il rinvio dei concerti a Torino, Saint Vincent e Asti, quindi, sono stati posticipati anche gli appuntamenti a Cremona e a Venezia: ecco tutte le nuove date dei recuperi del tour “Dodici Note Solo 2022”.
Con questa tournée, Baglioni porta la sua voce e tutto il suo repertorio in 50 tra i teatri lirici e di tradizione più prestigiosi d’Italia. Si inserivano in questo contesto anche i 5 live che il cantautore ha dovuto posticipare causa Covid: “A seguito dell’iniziale diagnosi”, si legge nel post pubblicato dopo il primo annuncio di una laringite, “l’artista si è sottoposto al test COVID-19 risultando positivo”.
Di seguito, quindi, le nuove date dei concerti che Claudio Baglioni è stato costretto a rinviare:
26 aprile - Teatro Ponchielli di Cremona (recupero del 18 febbraio)
1 maggio - Palais di Saint Vincent (Aosta) (recupero del 15 febbraio)
2 maggio - Teatro Regio di Torino (recupero del 14 febbraio)
3 maggio - Teatro Alfieri di Asti (recupero del 17 febbraio)
Manca nella lista solo il recupero della data inizialmente prevista oggi (sabato 20 febbraio) a Venezia, sulla quale dovrebbe arrivare presto una nuova comunicazione, insieme ad aggiornamenti sulle condizioni di salute dell’artista. I biglietti già acquistati restano validi anche per le date aggiornate.
Al termine del tour “Dodici Note Solo”, Claudio Baglioni è atteso dall’avventura di “Dodici Note”, con Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale: il cantautore si esibirà per ben 12 volte consecutive, a giugno, alle Terme di Caracalla di Roma, prima di chiudere la serie di concerti con una doppia data al Taetro Greco di Siracusa (15 e 16 luglio 2022) e un’altra doppia data all’Arena di Verona (26 e 27 luiglio 2022).