Claudio Baglioni: la riedizione di "La vita è adesso" per i 40 anni del disco
Per celebrare questo anniversario, l'artista propone un progetto discografico unico, disponibile dal 6 giugno, dal titolo "La vita è adesso, il sogno è sempre"
Claudio Baglioni ha svelato un nuovo progetto sui social, intitolato “La vita è adesso, il sogno è sempre”: si tratta di una riedizione del suo album “La vita è adesso”, uscito nel 1985, che quest’anno compie 40 anni. Il disco è l’album più venduto di sempre in Italia con ben 4,5 milioni di copie fisiche.
La nuova versione del progetto, che reinterpreta, con sonorità e stili attuali, 11 brani senza tradirne l’essenza originale e il senso artistico, sarà disponibile dal 6 giugno. L’album include anche la nuova versione del brano “Il sogno è sempre”. Il disco sarà disponibile in doppio vinile in confezione gatefold e 4 diversi formati, in cd e in digitale in Dolby Atmos.
Ecco la tracklist di “La vita è adesso, il sogno è sempre”
1) Un nuovo giorno o un giorno nuovo
2) L’amico e domani
3) Uomini persi
4) La vita è adesso
5) Tutto il calcio minuto per minuto
6) Andiamo a casa
7) Amori in corso
8) E adesso la pubblicità
9) Un treno per dove
10) Notte di note, note di notte
11) Il sogno è sempre
La cover e i booklet di questo progetto discografico ripercorrono la narrazione che collega passato, presente e futuro, attraverso le foto scattate in studio, durante le registrazioni dell’album, dal fotografo di fama internazionale Toni Thorimbert, che firmò anche l’iconica copertina e il corredo fotografico della pubblicazione del 1985.
Nel frattempo, mancano solo 3 date del suo tour “Piano di Volo - SOLOTris” prima dello stop nella stagione estiva: il 10 e l’11 maggio, Claudio Baglioni sarà ad Assisi, mentre il 12 maggio si esibirà al Teatro dell’Opera di Roma.