Claudio, infatti, è stato protagonista del tradizionale concerto di Natale in Senato, alla presenza anche del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Per l’occasione, l’artista ha scelto di regalare 3 dei suoi più grandi successi, ovvero “Strada facendo”, “Avrai” e “La vita è adesso”, accompagnato dall’orchestra e dal coro del Teatro San Carlo di Napoli.
L’ultimo pezzo con cui Claudio Baglioni ha fatto cantare i parlamentari è anche quello che dà il nome al “GrandTour LA VITA È ADESSO”, i live in programma nel 2026. La tournée, prevista da giugno a settembre, attraverserà una quarantina di località sparse in tutta Italia, toccando scenari storici e suggestivi, tra cui i grandi teatri all’aperto.
Ora, a questo viaggio, si aggiunge una nuova importante data che segnerà la conclusione del “GrandTour” di Claudio Baglioni: il 18 settembre, in Piazza San Carlo a Torino, location perfetta per chiudere l’avventura dal vivo che celebra i 40 anni di “La vita è adesso” nei luoghi più rappresentativi del patrimonio culturale italiano. I biglietti saranno disponibili in esclusiva per il Fan Club, per 24 ore, dalle 14.00 di domani (martedì 23 dicembre). Quindi, dalle 14.00 di mercoledì 24 dicembre, scatterà la prevendita generale.
Prima di pensare al 2026, però, Claudio Baglioni deve ancora terminare il suo “Piano di Volo soloTRIS” che, tra stasera e il 29 dicembre, farà tappa nei teatri di Isernia, Sulmona e due volte Bari.