News12 dic 2020

Classifica Fimi: Ligabue è subito primo con “77+7”

Scopri tutti gli album italiani più venduti della settimana  

A una settimana dall’uscita, il nuovo album di Ligabue77+7” è entrato direttamente al primo posto della classifica dei dischi più venduti. Il traguardo arriva proprio mentre il suo ultimo singolo “Volente o nolente”, cantato insieme ad Elisa, si è piazzato alla prima posizione della graduatoria dei brani più trasmessi della settimana stilata da EarOne.
77+7” è il nuovo progetto discografico di Ligabue e comprende un disco di sette canzoni inedite e una raccolta dei 77 singoli che l’artista ha lanciato nel corso dei suoi 30 anni di carriera. Il cofanetto si è aggiudicato anche il secondo posto dei vinili più venduti della settimana.
Tornando alla classifica degli album più acquistati, il podio prosegue con “In questa storia che è la mia” di Claudio Baglioni e “ Famoso” di Sfera Ebbasta.
Nella top ten della graduatoria stilata dalla FIMI ci sono altri cinque album di artisti italiani: “Zerosettanta Vol.1” di Renato Zero è quarto, “Ahia!” dei Pinguini Tattici Nucleari è quinto, “QVC9-Quello che vi consiglio” di Gemitaiz è settimo, “Zerosettanta Vol.3” di Renato Zero è ottavo e “Accetto miracoli: l’esperienza degli altri” di Tiziano Ferro è nono.