DAL FUMETTO ALLA MUSICA08 nov 2022

Cinema Diodato: il brano Se mi vuoi nel film Diabolik - Ginko all’attacco!

L’inedito esce il 18 novembre e fa parte della colonna sonora della nuova pellicola firmata dai Manetti Bros

“Se mi vuoi” è la canzone di Diodato che compone la colonna sonora di “Diabolik - Ginko all’attacco!”, il nuovo film dei Manetti Bros. Esce il 18 novembre e conferma il sodalizio tra il cantante e il cinema.
Si tratta di un inedito che Antonio Diodato ha scritto proprio per le musiche del lungometraggio, in uscita nelle sale il 17 novembre. L’annuncio è stato dato sui social tramite un curioso video in cui Diodato legge un fumetto della saga di Diabolik.
Caricamento...
“Se mi vuoi” consolida così la stretta relazione tra il grande schermo e l’artista, che torna a scrivere e interpretare un inedito legato a un progetto cinematografico. Nel 2020 il brano “Che vita meravigliosa” ha davvero segnato un momento meraviglioso del percorso di Diodato: colonna sonora del film “La dea fortuna” di Özpetek,  ha vinto il David di Donatello, il Nastro d'argento e il Ciak d’Oro del pubblico per la migliore canzone originale.
Diodato è appena tornato dal suo tour mondiale che ha toccato città in Europa e negli Stati Uniti. Con tre album di inediti all’attivo, è uno degli artisti più premiati della storia della musica italiana con il primo posto al Festival di Sanremo 2020 con “Fai Rumore”, triplo disco di Platino, il Premio della critica Mia Martini Sanremo 2020, il Premio Sala Stampa Radio Tv e Web Sanremo 2020, il Premio Lunezia e il Telegatto nel 2020 come “Musicista dell’anno”.
“Diabolik - Ginko all’attacco!”, diretto dai Manetti bros., è tratto dalla storia originale di Angela e Luciana Giussani.