News26 lug 2019

Chiara Ferragni alla Mostra del Cinema di Venezia: l'orgoglio di Fedez

Il docu-film sulla fashion blogger sarà in concorso a Venezia 76

Fedez è orgoglioso della moglie Chiara Ferragni, perché il documentario sulla sua vita sarà in concorso alla 76esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Il docu-film in questione, dal titolo Chiara Ferragni, Unposted, gareggerà nella sezione Sconfini.
Il rapper (età 29 anni), sui social, ha scritto: “Orgoglioso che questo documentario venga presentato al Festival del Cinema di Venezia”. Ha poi aggiunto: “Sono sicuro che la tua storia sarà d'ispirazione per tante persone. Non vedo l'ora”.
Chiara Ferragni, Unposted è diretto dalla giovane regista romana Elisa Amoruso. Nel comunicato stampa di presentazione della pellicola si comprende perché la scelta della fashion blogger sia ricaduta su Elisa Amoruso: “Chiara Ferragni si racconta o meglio affida il suo racconto a uno sguardo femminile, sensibile nel descrivere la psicologia dei suoi personaggi e completamente lontano dal mondo della moda e dei social ma senza pregiudizi nei confronti di questi e soprattutto di Chiara”. E poi: “Chiara Ferragni cercava per il suo docufilm un regista che fosse donna, italiana e che avesse le doti per documentare il suo lato più vero, più puro e magari più segreto, legato a tanti altri aspetti e momenti della sua vita”.
Chiara Ferragni, Unposted rivelerà il punto di vista dell'imprenditrice su argomenti nuovi, mai trattati prima. In questo modo, gli spettatori potranno conoscere una Chiara Ferragni inedita.
Il documentario ha un profilo Instagram @chiaraferragniunposted che, a un'ora dalla creazione, aveva raccolto oltre 15mila follower.
Radio Italia è radio ufficiale della 76esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (28 agosto – 7 settembre).