News02 ott 2019

Chi è Shari, la 16enne che duetta con Benji & Fede in “Sale”

Su Radio Italia arriva il primo featuring del nuovo disco “Good Vibes”

Da venerdì 4 ottobre su Radio Italia potrete ascoltare “Sale”, il nuovo singolo di Benji & Fede dopo il successo estivo di “Dove e quando”. Per la canzone, il duo ha scelto un featuring inaspettato, quello con la giovanissima Shari: in rete è scattata la curiosità per scoprire chi sia il giovane talento che ha stregato Benjamin e Federico.
“Sale” è la prima collaborazione estratta da “Good Vibes”, il nuovo album di Benji & Fede in uscita il prossimo 18 ottobre. Come hanno anticipato i due artisti sui social, la canzone vuole rispondere a diverse domande che ci facciamo spesso: “Ti è mai successo di sentirti vuoto? Di pensare di aver fatto tutto nel modo più sbagliato? Di aver buttato via tempo? Di aver dato tanto a chi non meritava niente? Ti è mai capitato di stare in un posto e voler prendere e scappare da tutt’altra parte?”.
La scelta di interpretare questo brano con Shari non è casuale: “Chi conosce la nostra storia sa quanto è stato difficile a inizio carriera trovare spazio nel mondo della musica, lottando solo con le nostre forze, senza la spinta di un talent show o di un qualsiasi programma televisivo”, hanno spiegato Benji & Fede sui social. “Pensiamo sia arrivato il momento di dare indietro alle persone e aiutare nuovi artisti emergenti, proprio come eravamo noi 5 anni fa. Per questo abbiamo deciso di premiare il talento incredibile di Shari. Sentirete parlare di questa ragazza per tanti, tanti anni”.
Lei è una cantautrice di soli 16 anni, emersa grazie alla partecipazione in un talent show televisivo. Shari Noioso, questo il suo nome completo, è nata infatti nel 2002 e arriva da Monfalcone, in provincia di Gorizia. La sua passione per la musica ha origine già da bambina, quando, all'età di 7 anni, inizia a studiare canto e si appassiona in fretta al piano.
Nonostante la sua giovane età, Shari è già considerata uno dei talenti più interessanti, tanto che è Il Volo l'ha ospitata in diverse tappe del suo tour in Italia.
Il duetto con Benji & Fede, adesso, arriva dopo la pubblicazione del suo EP d'esordio, pochi mesi fa. I due artisti l'hanno incontrata per la prima volta quando lei aveva solo 13 anni: “Fin da subito ci siamo resi conto che era nata per fare la cantautrice, e che se ci fosse mai stata una possibilità di fare musica insieme l’avremmo presa al volo”, hanno raccontato. “Quando abbiamo sentito 'Sale' in studio al pianoforte abbiamo capito che questa canzone era quella giusta”.
Un'anticipazione di “Sale” arriva proprio dalla cantante che, attraverso i social, ha già regalato alcuni versi della nuova canzone.
Grazie anche a questa collaborazione, annunciata insieme al resto della tracklist di “Good Vibes”, Shari ha già superato i 30mila follower su Instagram: oltre che con la sua musica, la ragazza incanta i fan ogni giorno anche con la sua bellezza.
Con “Sale”, Benji & Fede proveranno a replicare il successo estivo di “Dove e quando”: il video della hit è quasi a quota 58 milioni di clic.
Intanto il duo ha già annunciato il calendario degli appuntamenti instore con cui, a partire dal 18 ottobre e fino al termine del mese, presenterà “Good Vibes” in giro per l'Italia.