News06 giu 2019

Chi è Carmen Pierri, il nome nuovo della musica italiana

La vittoria a The Voice, l'Arena di Verona e il debutto su Radio Italia

Carmen Pierri è il nome nuovo della musica italiana. Lei, sotto la guida di Gigi D'Alessio, è la giovanissima vincitrice del talent show “The Voice of Italy”. Per il cantante ha speso parole bellissime: “Lui ha creduto in me, mi ha sostenuta, mi ha dato consigli... è una persona d'oro”.
Intanto Gigi e Carmen si sono ritrovati ieri, mercoledì 5 giugno, sul palco dei Music Awards, di cui Radio Italia è partner ufficiale.

Chi è Carmen Pierri, il nome nuovo della musica italiana

All'Arena di Verona, Carmen ha cantato “Verso il mare”, il singolo inedito scritto da 3 giovani autori (Mirko Bruno, Giulia Maria Caci e Luciano Quartucci) che ha presentato a “The Voice” e che ha contribuito alla sua vittoria finale. Da domani, venerdì 7 giugno, potrete ascoltare la canzone anche su Radio Italia.
Carmen Pierri è nata a Salerno 16 anni fa e vive a Montoro (Avellino) insieme ai suoi genitori. A 6 anni d'età, Carmen ha partecipato a piccoli concorsi musicali di paese, dove si è fatta notare per le sue capacità vocali fuori dal comune. A 12 anni ha cominciato a studiare canto e pianoforte. Le sue passioni musicali l'hanno avvicinata alla musica soul e pop. Uno dei suoi idoli è Alicia Keys, ma il suo mito indiscusso è Amy Winehouse, che ammira indiscutibilmente, dai testi delle sue canzoni, al look e al fatto che sia andata contro tutto e tutti grazie alla sua personalità.
Oltre alla musica, Carmen ama i social e adora leggere, soprattutto libri di thriller e fantasy.