News28 mag 2020

Chadia Rodriguez e Federica Carta: il video di “Bella così” con 21 donne

Nella clip, 21 storie, 21 vite, 21 modi diversi di essere donna

Chadia Rodriguez ha lanciato il video di Bella così, il suo ultimo singolo con Federica Carta: nella clip, le artiste si uniscono a 21 donne di ogni età, completamente diverse una dall’altra.
Chadia ha commentato così l'uscita del filmato: “Vi confesso che quando ho visto il video per la prima volta sono scoppiata a piangere, spero che possa emozionare anche voi”. Federica ha aggiunto: “Ho avuto il privilegio di collaborare con Chadia e tante donne meravigliose. Ognuna di loro porta con sé un mondo di emozioni ed emana una bellezza unica”.
I frame che scorrono in bianco e nero raccontano 21 storie, 21 vite, 21 modi diversi di essere donna.
Bella così è infatti il cuore di un progetto contro la violenza sulle donne, il cyberbullismo e il body shaming. Il brano lancia un messaggio di forza e orgoglio alle donne, per farle sentire a proprio agio con se stesse e con il proprio corpo, ciascuna nei propri pregi e nei propri difetti. Il video è subito andato in vetta alle tendenze di YouTube.
In questi giorni Chadia Rodriguez ha pubblicato su Instagram le anteprime di tre racconti di donne: Greta, Melissa e Stefania, ognuna diversa dall’altra ma accomunate dal fatto di essere state vittime di violenza fisica o psicologica.