News14 mar 2018

Cesare Cremonini omaggia Lucio Dalla: ecco il video del suo “Stornello”

L'artista si sta preparando al tour “Stadi 2018”

Mentre il suo nuovo singolo “Nessuno vuole essere Robin” è stabile nella top ten dei brani più trasmessi in radio, Cesare Cremonini è tornato a omaggiare Lucio Dalla.
L'artista ha infatti cantato, suonando il pianoforte, la prima strofa di “Stornello”, brano del 1984 del compianto cantautore bolognese. Cremonini ha scritto: “Sono giorni che ho in mente questa canzone...” a corredo del video con la sua emozionante performance, che ha fatto impazzire i fan su Instagram.
Cesare ha trascorso qualche giorno in montagna sulle Dolomiti per prepararsi fisicamente al suo tour negli stadi, di cui Radio Italia è radio ufficiale. Nei giorni scorsi, l'artista ha scritto su Facebook: “'Nessuno vuole essere Robin' è nelle orecchie e nel cuore di così tante persone, e ogni giorno mi meraviglia riempiendomi di soddisfazione. Non vedo l’ora sentirvi in 40.000 portarla in cielo”.
Intanto “Nessuno vuole essere Robin”, secondo estratto dall'album “Possibili scenari” dopo “Poetica”, è Disco Italia di questa settimana.