News13 mar 2017

Cesare Cremonini, aspettando l’album: Lost in the weekend è Platino

Mentre cresce l’attesa per il nuovo disco, viene premiato l’ultimo singolo

Mentre Cesare Cremonini alimenta l’attesa dei fan per il suo nuovo album, arriva una grande notizia: l’ultimo singolo dell’artista “Lost in the weekend” è Disco di Platino. Nel frattempo cresce la curiosità anche attorno ai prossimi concerti del cantautore bolognese.
Innanzitutto la Federazione Industria Musicale Italiana ha certificato che la canzone “Lost in the weekend” di Cesare Cremonini ha raggiunto il Disco di Platino per le oltre 50mila copie vendute. Si tratta dell’ultimo singolo lanciato dal cantante, come secondo estratto dall’album live “Più che logico (Live)” dopo il successo di “Buon viaggio (Share the love)”.
Pubblicato il 4 settembre 2015, “Lost in the weekend” è diventato subito uno dei singoli più trasmessi in Italia. Si tratta di un brano molto ritmato, tutto da cantare e ballare: il video ufficiale, visibile alla fine di questa notizia di radioitalia.it, è stato girato a Los Angeles per la regia di Gaetano Morbioli e ha superato quota 4 milioni di visualizzazioni online.
Da qualche giorno, i fan di Cesare non stanno più nella pelle perché il loro beniamino ha appena annunciato che il 24 novembre 2017 uscirà il suo nuovo album, tre anni dopo l’ultimo disco in studio “Logico”.
Le “registrazioni ufficiali” del prossimo lavoro sono iniziate e l’artista continua ad aggiornare i fan sui lavori. Cremonini non ha ancora svelato quale sarà il titolo del disco e ha accompagnato spesso i suoi post con l’hashtag “#Benedetto”, portando molti a pensare che questo sarà almeno il nome di uno dei nuovi brani.
Intanto i sostenitori del cantautore si chiedono anche quanto dovranno aspettare per vederlo nuovamente in tour: il ritorno sul palco avverrà già entro il 2017 o bisognerà attendere il 2017? Cesare Cremonini per ora accresce la suspance postando foto dei suoi tour, come quella visibile in alto tratta da Instagram.
La fotogallery, visibile alla fine di questa notizia di radioitalia.it, mostra il concerto che l’artista ha tenuto a Torino durante il “Più che logico Tour 2015”, con al fianco Radio Italia nelle vesti di Radio Ufficiale. Scopri tutte le altre certificazioni assegnate nelle ultime ore.