News20 giu 2019

Cesare Cremonini: un anno fa il primo concerto a San Siro

Il ritorno del cantautore negli stadi è atteso per il 2020. Radio Italia sarà ancora al suo fianco

Esattamente un anno fa, il 20 giugno 2018, Cesare Cremonini si è esibito allo stadio San Siro di Milano per la prima volta. Il concerto era sold out e Radio Italia era al fianco del cantautore in qualità di radio ufficiale del primo suo tour negli stadi, che l’anno scorso ha raccolto in un grande abbraccio oltre 150mila spettatori fra Lignano Sabbiadoro, Milano, Roma e Bologna. Oggi Cesare ha pubblicato un video su Instagram per ricordare questo anniversario pieno di significato.
Un anno fa salivo per la prima volta sul palco di San Siro. Scelsi di entrare ‘a buio’, senza musica. Io e il mio primo stadio. Come si entra in chiesa. Me l’ero sudato puntando tutto sulle canzoni e sarà sempre così”, ha spiegato l’artista ricordando la forte emozione di quel momento.
Cesare Cremonini tornerà negli stadi nell’estate del 2020 e Radio Italia sarà ancora al suo fianco: il nuovo tour prenderà il via dallo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro il 21 giugno dell’anno prossimo e proseguirà il 27 giugno allo stadio San Siro di Milano, il 30 giugno allo stadio Euganeo di Padova, il 4 luglio allo stadio Olimpico di Torino, il 7 luglio allo stadio Artemio Franchi di Firenze, il 10 luglio allo stadio Olimpico di Roma e il 14 luglio all’Arena della Vittoria di Bari. La tournée si concluderà poi con un concerto speciale all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, che si terrà il 18 luglio. I biglietti per i live sono già disponibili.

CREMONINI 2C2C STADI