News28 mag 2019

Cesare Cremonini: tutte le date negli stadi e il concerto speciale a Imola

Radio Italia è radio ufficiale del tour che si terrà nell’estate del 2020

Il tour negli stadi con cui Cesare Cremonini celebrerà i suoi 20 anni di carriera prenderà il via il 21 giugno 2020 dallo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro e si concluderà il 18 luglio con un concerto speciale all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Sette tappe negli stadi e un concerto speciale che si preannuncia indimenticabile: dopo il live del 21 giugno 2020 allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro, il tour di Cesare Cremonini proseguirà il 27 giugno allo stadio San Siro di Milano, il 30 giugno allo stadio Euganeo di Padova, il 4 luglio allo stadio Olimpico di Torino, il 7 luglio allo stadio Artemio Franchi di Firenze, il 10 luglio allo stadio Olimpico di Roma e il 14 luglio all’Arena della Vittoria di Bari.
La tournée si concluderà con un grande concerto all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola: “Sarà un evento straordinario, nato dalla fortissima esigenza di creare uno show indimenticabile in Emilia Romagna. Mi hanno proposto di celebrare tutto questo in un luogo speciale, nel cuore stesso della mia terra, l’Emilia, che è la mia vita, la mia seconda pelle e il mio DNA. Questa volta non sarà solo Bologna (che ha lo stadio impegnato in una attesissima ristrutturazione) ma è un abbraccio a tutta l’Emilia Romagna”, ha spiegato il cantautore aggiungendo: “L’autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola è un luogo magico, reso iconico dalla storia della Formula Uno, dal ricordo commovente e senza tempo di Ayrton Senna e, per quanto riguarda la musica, naturalmente da Vasco Rossi che lo ha trasformato in un tempio leggendario della musica italiana e internazionale”.
I biglietti per i live sono già disponibili in anteprima esclusiva per i titolari di Carta American Express. La messa in vendita generale, invece, partirà giovedì 30 maggio alle 11.00.
Anche in questa nuova avventura, Radio Italia sarà a fianco di Cesare Cremonini in qualità di radio ufficiale. 20 anni di carriera iniziati con la pubblicazione, nel maggio 1999, di “50 Special”, canzone diventata un vero e proprio inno generazionale e proseguita lungo un percorso costellato di una serie innumerevole di hit. In questi anni Cesare ha sempre lavorato e scritto riuscendo a sposare la sua spiccata impostazione cantautorale con arrangiamenti e sonorità ricercate, lontane dalle mode del momento, e diventando uno degli artisti più influenti del panorama musicale italiano. 20 anni di canzoni di un ragazzo diventato uomo, nato e cresciuto sul palcoscenico, che sta realizzando il sogno di fare della sua vita un unico grande spettacolo.