


Il cantautore ci ha aperto le porte del suo studio sui colli bolognesi per raccontarci “Cremonini Live25”, registrato durante il tour negli stadi per l'album “Alaska Baby”
Cesare Cremonini è il grande protagonista del nuovo appuntamento di “Traccia dopo traccia”, il format di Radio Italia solomusicaitaliana in cui i cantanti raccontano i loro nuovi album, canzone dopo canzone, partendo dal titolo e dalla copertina.
Il cantautore ci ha aperto le porte del suo Logico Studio, sui colli bolognesi, per portarci alla scoperta di “Cremonini Live25”, il triplo album dal vivo registrato durante il tour estivo negli stadi. Attraverso una selezione dei 26 brani della tracklist, Cesare ci fa viaggiare al centro della sua musica, con un focus sulle canzoni dell'ultimo disco di inediti “Alaska Baby”.
“Il mio repertorio fa finta che io sia molto più bravo di quello che sono. Cioè, io scrivo canzoni pensando in grande. Poi mi devo confrontare con me stesso, con i miei limiti, ma spesso le mie canzoni hanno molti meno limiti di me”, queste le parole senza filtro di Cremonini, che in un altro passaggio dice la sua così: “Senza sogni saremmo solo dei buffoni”.
In “Cremonini Live25”, ci sono anche le voci di Elisa, Jovanotti e Luca Carboni, che hanno raggiunto Cesare sul palco degli stadi. Per loro, Cremonini ha speso parole di grande stima: Elisa è “la Formula Uno della voce”, Luca Carboni “un fratello maggiore”, Jova “uno dei riferimenti per fare questo mestiere”.
Dopo gli stadi, Cremonini vivrà grandi emozioni dal vivo anche l'anno prossimo, grazie ai 4 grandi eventi della prossima estate di “Cremonini Live26” al Circo Massimo di Roma (già sold out), all'Ippodromo La Maura di Milano, all'Autodromo di Imola e alla Visarno Arena di Firenze.