In questi giorni, Cesare ha dedicato un post al suo tour “Stadi 2018”, che per la prima volta lo porterà ad esibirsi sul palco di quattro importanti stadi italiani con Radio Italia come radio ufficiale. “Stanno per arrivare grandi sogni a portata di mano. Una cosa non va mai dimenticata però: io mi sono sentito dentro a Wembley anche quando ho suonato nei paesini più piccoli e purtroppo dimenticati d'Italia”, ha scritto il cantautore bolognese.
Cremonini ha aggiunto: “Certo sarà diverso, gli stadi sono il massimo per chi fa il mio mestiere, mi correggo, per me. Ma mi sento grato di aver avuto la possibilità di incontrare momenti in cui ho dovuto abbassare lo sguardo. Semplicemente perché mi ha permesso di toccare con mano il mio Paese, che amo molto, e attraversarlo con un pianoforte fino a toccare i suoi angoli meno noti”.
Il 15 giugno l'artista si esibirà a Lignano (Stadio Teghil), 20 giugno a Milano (Stadio San Siro), il 23 giugno a Roma (Stadio Olimpico) e in chiusura a Bologna il 26 giugno allo Stadio Dall’Ara.