News27 apr 2020

Cesare Cremonini e la fidanzata Martina in Giovane Stupida: ecco il video

La clip nata “in condizioni assurde” supera le distanze e guarda al futuro

Cesare Cremonini e la fidanzata Martina Maggiore sono protagonisti del video di Giovane stupida, da oggi su YouTube: la canzone inoltre è Disco Italia su Radio Italia e Radio Italia TV. La clip, creata “in condizioni assurde”, supera le distanze e guarda al futuro.
Grazie a tutte le persone e i professionisti”, afferma Cremonini, “Che hanno lavorato con grande passione, in condizioni assurde, a questo nuovo progetto video”. Ecco perché il videoclip, coloratissimo, ironico e divertente, è un tuffo nel futuro, capace di superare le distanze.
Attori protagonisti del videoclip di Giovane Stupida, diretto dal regista Gaetano Morbioli e nato dal soggetto ideato dallo stesso cantautore bolognese, sono proprio Cesare Cremonini e la fidanzata Martina Maggiore, alla quale l'artista ha dedicato la canzone.
Alla realizzazione hanno partecipato infatti oltre 20 professionisti, 34 ballerine e la loro insegnante, 7 ginnaste, due 3D artist e il barboncino Raf. Il risultato finale è stato possibile anche grazie alla collaborazione del Parco Giardino Sigurtà, dell'Urban Dancefloor e del Centro Danza.
È il primo video musicale che guarda al futuro senza piegare la testa”, spiega Cesare Cremonini, “È il frutto del lavoro di decine di professionisti del mondo della musica e dei video che in tutto questo periodo, senza dire una parola, non hanno mollato un attimo perché guidati dalle idee, che vivono e generano nuova vita. Rientriamo dalla porta della gioia e dall’amore perché li cercheremo assetati dopo i deserti. Lunedì ve ne parlo e nei giorni seguenti vi mostrerò anche il backstage di questa avventura che non scorderemo mai. Grazie”.