News17 nov 2020

Cesare Cremonini, direttore del nuovo Vanity Fair, scrive e Vasco risponde

L'artista firma una lettera per il rocker sul tema “Vivere”: ecco i video

Cesare Cremonini, direttore del Vanity Fair di questa settimana, scrive una lettera a Vasco Rossi che risponde così: ecco i loro video. “Vivere” è il tema del confronto tra il cantautore bolognese e il rocker di Zocca.
Cesare Cremonini annuncia: “La redazione di Vanity Fair Italia mi ha chiesto di dirigere il nuovo numero che uscirà mercoledì 18 Novembre. 'VIVERE', questo il titolo che ho scelto, una parola enorme che oggi assume un significato ancora più importante, in tutte le sue declinazioni. In quest’ottica non potevo non pensare a Vasco Rossi e alla sua voce per questo numero straordinario. 'Caro Vasco, da appassionato della tua musica so, ho avvertito e ho interiorizzato tutta la fragilità e l’umanità che è diventata parte della tua poetica e della tua forza. Per questo vorrei chiederti di scrivere una lettera sulla 'sopravvivenza'. Credo che lo sguardo della tua poesia, sorella della follia che appartiene a tutti gli artisti, sia un faro necessario. Vivere e.. sopravvivere, due parole che sulla tua pelle hanno assunto un significato comprensibile per tutti'.
Vasco Rossi, autore del celebre brano Vivere, risponde quindi prontamente alla lettera di Cesare Cremonini con un video e un testo sulla “sopravvivenza”: “Caro Cesare, io sto bene o meglio tengo duro… E se non sono un sopravvissuto io… Io sono un Super Vissuto!”.
Grazie Vasco Rossi, sei sempre il più grande. La mia avventura come direttore di Vanity Fair Italia inizia ora, con le tue parole” commenta Cremonini, direttore artistico del nuovo numero, in edicola da mercoledì 18 novembre 2020, sul tema “Vivere”: il cantautore bolognese ha avuto libertà totale e artistica e ha coinvolto tantissime personalità importanti per la sua vita.
Noi di Radio Italia solomusicaitaliana siamo Radio Ufficiale del tour 2021 di Cesare Cremonini.

CREMONINI 2021 STADI