FESTEGGIA UN ANNIVERSARIO23 set 2025

Cesare Cremonini: “Alaska Baby” è su Radio Italia solomusicaitaliana

La canzone è la title-track dell’album uscito un anno fa, preceduto dal rilascio di “Ora che non ho più te”

 

Oggi (martedì 23 settembre), su Radio Italia solomusicaitaliana, è arrivato “Alaska Baby”, la title-track dell’album pubblicato il 29 novembre 2024. Il singolo è approdato a un anno dall’uscita di “Ora che non ho più te”, il brano che ha anticipato il progetto “Alaska baby”.
Questo è un anno di incredibili successi per Cesare Cremonini: “Ora che non ho più te” è l’unico pezzo in Italia a non essere uscito dalla top 40, rimanendo stabilmente in classifica per oltre un anno. Si tratta di un caso unico nel panorama musicale italiano contemporaneo. È anche il brano più suonato nelle radio italiane delle ultime 52 settimane
Nel frattempo, Cesare Cremonini sta studiando il sassofono. “È un’esperienza incredibile immergersi in questo strumento il cui suono è un tesoro da scovare. Un mistero che ha a che fare con il corpo ma anche e soprattutto con lo strumento più affascinante a disposizione di tutti: la voce umana”, ha scritto in un post su Instagram. Qualche tempo fa, il cantautore ha invece imparato a suonare la fisarmonica.
 
(La foto è di Erika Serio)