News21 nov 2016

Certificazioni: “Potremmo ritornare” di Tiziano Ferro è Disco d'Oro

Premiati anche i brani di Benji & Fede, Zero Assoluto, Lorenzo Fragola

Pioggia di certificazioni per i singoli italiani. Nel giorno di diffusione del nuovo videoclip, Tiziano Ferro ha ricevuto un importante riconoscimento dalla Federazione Industria Musicale Italiana: il suo brano “Potremmo ritornare”, lanciato il 28 ottobre, è già diventato Disco d'Oro. Si tratta del primo estratto dal prossimo album del cantautore “Il mestiere della vita”, che verrà pubblicato il 2 dicembre.
In attesa dell'uscita della prima fan fiction a loro dedicata, Benji & Fede hanno festeggiato la doppietta messa a punto con gli Ori per “Amore Wi-Fi”, contenuto nel nuovo album “0+”, e per “Lettera”, successo presente nell'album d'esordio “20:05”.
Altre tre certificazioni d'Oro sono state assegnate a “Di me e di te”, brano presentato all'ultimo Festival di Sanremo dagli Zero Assoluto, a “L'amore merita”, il brano di Simonetta Spiri, Greta Manuzi, Verdiana Zangaro e Roberta Pompa, e a “50 special” successo del 1999 dei Lunapop di Cesare Cremonini.
Lorenzo Fragola, invece, ha ricevuto dalla FIMI il Disco di Platino per “Infinite volte”, presentato a febbraio sul palco dell'Ariston. Intanto, l'ultimo singolo dell'artista, “D'improvviso”, è Disco Italia della settimana.