News23 set 2019

Certificazioni: Triplo Platino per Fred De Palma, Ultimo e Benji & Fede

Premiati anche Gué Pequeno e Sfera Ebbasta

Piovono certificazioni per la musica italiana.
Ultimo ha messo a segno una doppietta: il brano del 2017 “Pianeti”, contenuto nell'omonimo album, ha ottenuto il Triplo Disco di Platino dalla Federazione Industria Musicale Italiana per i 150mila download.
Un'altra canzone del disco “Pianeti”, “L'unica forza che ho”, ha ricevuto la certificazione d'Oro.
Triplo Disco di Platino anche per “Dove e quando” di Benji & Fede e per “Una volta ancora” di Fred De Palma con Ana Mena.
Hanno festeggiato invece il Doppio Platino Gué Pequeno con Frah Quintale per “2%”, Sfera Ebbasta per “Mademoiselle” , Baby K per “Playa” e Irama per “Arrogante”. Irama ha commentato su Instagram: “Grazie per il vostro amore”.
Doppio Platino anche per “Yoshi” di Machete, Dani Faiv & tha Supreme feat. Fabri Fibra, che potete ascoltare su Radio Italia Trend.
Platino per “L'altra dimensione” dei Måneskin, che hanno scritto su Twitter: “Amico mio devi essere felice perché il nuovo mondo sta per arrivare! L'altra dimensione è disco di Platino”. Anche “Zero stare sereno” dei Thegiornalisti ha ricevuto il Platino.
Caricamento...
Hanno ricevuto il Disco d'Oro per i 25mila download “Arsenico” di Aiello, “Certe donne brillano” di Ligabue, “Irene” dei Pinguini Tattici Nucleari, “Walter Walzer” di Machete, Dani Faiv & Shiva e “7 miliardi” di Massimo Pericolo.