News27 mar 2018

Carmen Consoli: “Eco di sirene” diventa un disco live con due inediti

L'album uscirà il 13 aprile. Ecco la copertina

Carmen Consoli ha svelato la data d'uscita e la copertina del suo nuovo disco: si tratta dell'album live “Eco di sirene”, che sarà pubblicato il 13 aprile e sarà arricchito da due inediti. L'uscita era stata preannunciata dal Presidente di Universal Music Italia Alessandro Massara.
Eco di sirene” è il tour acustico che la Cantantessa ha portato nei teatri d'Italia e d'Europa, accompagnata da Emilia Belfiore al violino e da Claudia della Gatta al violoncello.
L'album, che sarà in preorder su iTunes da venerdì (30 marzo), uscirà in doppio CD, doppio vinile e in formato digitale, con 22 brani registrati in presa diretta con arrangiamenti e orchestrazioni nuove per chitarra ed archi, scritti dalla stessa Carmen appositamente per il live in studio. Inoltre, verrà pubblicato il 45 dei due brani inediti “spiazzanti e provocatori”, intitolati “Uomini topo” e “Tano”.
Inoltre, il primo giugno la Consoli sarà l'anima artistica del concerto-evento “Carmen Consoli & Friends”, in programma nel parco di Villa Bellini nella sua Catania.

Carmen Consoli - In bianco e nero (RadioItaliaLive 7^ Stagione)