News19 feb 2018

Carmen Consoli: nuovo album a marzo, concerto evento il primo giugno

Il Presidente di Universal svela il mese d’uscita del disco a Billboard

Carmen Consoli pubblica un nuovo album a marzo, a due mesi dal concerto evento dell’1 giugno. Lo svela a Billboard Italia il Presidente di Universal che a settembre ha annunciato il disco live “Eco di Sirene”.
La voce di canzoni come “L’ultimo bacio”, “Amore di plastica”, “Confusa e felice” e “Parole di burro” è reduce dai concerti del tour europeo, dal duetto con Tiziano Ferro in “Il conforto” (40 milioni di clic su YouTube) e dal feat con gli Afterhours in “Bianca”.
Il Presidente di Universal Music Italia Alessandro Massara, in un’intervista a Tommaso Toma, ha detto ai lettori di Billboard Italia di aspettarsi il nuovo album di Carmen per marzo.
La casa discografica a settembre 2017 ha comunicato l’uscita in tutta Europa del disco dal vivo “Eco di Sirene”: la pubblicazione, allora prevista per gennaio 2018, è quindi slittata di un paio di mesi.
La Cantantessa siciliana sarà poi l'anima artistica del concerto-evento “Carmen Consoli & Friends” che sta organizzando lei stessa per il primo giugno nel parco di Villa Bellini nella sua Catania: sarà una festa per la quale la cantautrice sta invitando gli artisti incrociati in oltre 20 anni di carriera.

Carmen Consoli - Amore di Plastica (RadioItaliaLive 7^ Stagione)

Lo show sosterrà la Onlus Namastè per assicurare a questi ragazzi una casa-famiglia tutta loro. Le prevendite dei biglietti sono già aperte.
Recentemente la cantante ha prestato la sua voce inconfondibile agli Afterhours di Manuel Agnelli per il “remake” della loro canzone “Bianca” e ha interpretato con Tiziano FerroIl conforto”: il video del duetto ha ormai raggiunto quota 41 milioni di visualizzazioni su YuoTube.