SANREMO 202511 feb 2025

Carlo Conti precisa: "Kekko dei Modà è caduto dietro le quinte"

Le ultime novità dalla conferenza stampa: la sfida delle semifinali delle Nuove Proposte e il "derby" con Alessandro Cattelan dopo Inter-Fiorentina: "La palla era uscita su quel calcio d'angolo...". Edoardo Bennato ospite della serata di giovedì, stasera Jovanotti a metà scaletta

Carlo Conti, dopo aver ufficializzato l'ordine d'uscita della prima serata di Sanremo 2025, ha usato queste parole per descrivere gli ultimi preparativi e l'attesa: "Intanto la palla era uscita su quel calcio d'angolo...", ha scherzato amaramente il presentatore e direttore artistico toscano facendo riferimento alla controversa partita di campionato tra Inter e Fiorentina. Poi Conti si è fatto più serio: "Il clima è dei migliori, stasera iniziamo. Domani le semifinali delle Nuove Proposte fra Vale Lp & Lil Jolie, Maria TombaSettembre e Alex Wyse".
Alessandro Cattelan, in conferenza stampa, è intervenuto sugli infortuni che hanno colpito due degli artisti in gara, cioè Francesca Michielin e Kekko Silvestre dei Modà. "Più che Sanremo, sembra Squid Game". A questo punto Conti ha precisato: "Nè Francesca né Kekko sono caduti dalla scala principale. Lei da una scaletta laterale, lui dietro le quinte".
Per regolamento, le canzoni del Festival hanno durata massima di 3 minuti e 30 secondi, con un paio di eccezioni tra cui "L'albero delle noci" di Brunori Sas. "Per me le canzoni dovrebbero durare 2 minuti, come facevano i Beatles", ha detto sicuro Carlo Conti.
Altro spoiler: giovedì sera Edoardo Bennato sarà presente all'Ariston per cantare "Sono solo canzonette".
Il super ospite di stasera è invece Lorenzo Jovanotti. Conti ha spiegato: "Farà un medley pazzesco che inizierà da fuori, con tutta Sanremo coinvolta e percussionisti ovunque. Faremo una chiacchierata e poi canterà 'Fuorionda', il brano dal suo nuovo album 'Il Corpo Umano'. Poi io, Gerry e Antonella gli chiediamo i biglietti per il PalaJova! La sua esibizione sarà più o meno a metà show".