PER CHIUDERE BENE IL 202531 dic 2025

Capodanno in concerto: Mengoni, Elodie, Pinguini, Nannini, Pezzali e tanti altri

Dal Nord a Sud, scopri dove si esibiranno i cantanti italiani nella notte di San Silvestro

La grande musica italiana sarà protagonista anche nella notte di Capodanno. Da Marco Mengoni a Elodie, da Max Pezzali ai Pinguini Tattici Nucleari, fino a Gianna Nannini, Achille Lauro, Irama, Alfa, Fedez, Noemi, Mahmood… Sono tantissimi gli artisti che trascorreranno in concerto anche la sera del 31 dicembre: vediamo gli eventi principali in tutta Italia (e non solo).
La regione che, in questa fine del 2025, può vantare più grandi nomi nella sera di Capodanno è la Sardegna: Achille Lauro farà il suo debutto in uno stadio a Arzachena, Max Pezzali animerà Sassari, mentre Marco Mengoni e Lazza saranno a Olbia. Giusy Ferreri si esibirà a Cagliari, mentre altre 3 città sarde si divideranno 3 Big di Sanremo 2026: Fedez a Oristano e J-Ax. Sarah Toscano e Benji & Fede, invece, saranno protagonisti a Tortolì.
I Pinguini Tattici Nucleari saranno le star del Capodanno di Genova; in Liguria, a Savona, ci sarà anche un’altra band, Le Vibrazioni. Spostandoci nelle piazze della Toscana, invece, Irama sarà a Siena, Paola Iezzi, Tiromancino e Franco126 saranno insieme a Firenze, Alfa sarà a Pisa e Daniele Silvestri a Scandicci.
L’Emilia-Romagna vedrà protagonista Alex Britti a Parma, l’Abruzzo porterà Gianna Nannini a Pescara, mentre nelle Marche ci sarà una doppia possibilità: Francesca Michielin ad Ancona e Zero Assoluto ad Ascoli Piceno. A Ladispoli (Roma), si potrà invece far festa con Guè e Rose Villain.
Ancora più a Sud, in Campania, Mahmood si esibirà a Salerno, mentre Elodie, Serena Brancale e LDA saranno tra i protagonisti del concerto a Napoli, in Piazza del Plebiscito. In Calabria, invece, ci saranno: i Negramaro a Corigliano Rossano, Brunori Sas a Cosenza, Rocco Hunt a Reggio Calabria e Max Gazzè a Crotone.
In Puglia, Edoardo Bennato è atteso a Trani, così come i Gemelli Diversi a Lecce. Per concludere, la Sicilia vedrà i The Kolors e Arisa a Palermo, Francesco Renga ad Augusta, Ghali a Catania e Noemi ad Agrigento.
La musica italiana, però, sarà protagonista anche lontano dal nostro Paese, grazie ai Ricchi e Poveri. Angelo e Angela, protagonisti loro malgrado di un problema tecnico alla fine del 2024, hanno scelto stavolta di chiudere l’anno e iniziare il 2026 a Dubai.